Hail Hydra!

Rieccoci per l'ottava puntata della quarta stagione di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.. The Laws of Inferno Dynamics rappresenta il winter finale; la trama riguardante Ghost Rider sembra quindi trovare una sua conclusione.
 
Marvel's Agents of SHIELD 4x08 recensione

MARVEL'S AGENTS OF S.H.I.E.L.D.: TRAMA E CAST

Lo S.H.I.E.L.D. e Ghost Rider si ritroveranno improbabili alleati quando la vita di tutti a Los Angeles è in grave pericolo.

Clark Gregg (Phil Coulson), Ming-Na Wen (Melinda May),  Chloe Bennet (Daisy Johnson), Iain De Caestecker (Leo Fitz), Elizabeth Henstridge (Jemma Simmons), Henry Simmons (Alphonso "Mack" MacKenzie).

Guest star: Gabriel Luna (Robbie Reyes), Jason O’Mara (Jeffrey Mace), Natalia Cordova-Buckley (Elena “Yo-Yo” Rodriguez), Jose Zuniga (Eli Morrow), Mallory Jansen (Aida), John Hannah (Dr. Holden Radcliffe).
 
Elena è un personaggio che vogliamo vedere di più

MARVEL'S AGENTS OF S.H.I.E.L.D.: NULLA SI CREA, NULLA SI DISTRUGGE, TUTTO SI TRASFORMA O RUBA

Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. offre un winter finale carico di azione e che coinvolge tutti in quello che sembra essere il capitolo conclusivo per molte storyline. Eli mette in atto il suo piano, che dovrebbe permettergli di creare la vita dalla morte, costringendo lo S.H.I.E.L.D. ad unire le proprie forze per combatterlo. Davvero gradita la presenza di Yo-Yo, che con i suoi poteri rende sempre molto a schermo. La scena simil-Quick Silver degli X-Men da sola basterebbe a giustificare una sua presenza fissa; gli autori, però, forse temendo scomodi paragoni con The Flash, continuano ad usarla con il contagocce. Ma vedere un team formato da Yo-Yo, Quake e Ghost Rider di sicuro ha un impatto diverso rispetto alla vista degli eroi che agiscono in solitaria. Come precedentemente detto, tutti hanno collaborato, quindi abbiamo visto anche Mace in tuta da combattimento. Aida ha affrontato la sua prima missione sul campo e Daisy è tornata definitivamente in squadra. Tutto bene, quindi? Non proprio, perché se la puntata è stata avvincente e spettacolare, quella che sembra la fine della storyline riguardante Robbie Reyes ha lasciato l'amaro in bocca. Si è compiuta la sua vendetta, ma il personaggio è stato anche velocemente tolto dalla scena. Diciamo che, se questa fosse davvero la fine di Ghost Rider, sarebbe deludente il modo in cui è stata gestita. Sinceramente, speriamo che Coulson abbia ragione e che il teschio fiammeggiante torni presto a trovarci. Ma se la minaccia di Eli ci lascia, ecco comparire, come previsto nella scorsa recensione, quella di Aida. L'androide già da un po' ha iniziato a tramare qualcosa, visto che ha rapito May sostituendola con una sua versione robotica. Come si evince dal poster appena diffuso da ABC (che potete vedere in calce all'articolo), gli LMD saranno il motivo portante della seconda parte della quarta stagione di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D..
 
Daisy torna ufficialmente nel team

MARVEL'S AGENTS OF S.H.I.E.L.D.: THE WINTER FINALE

Dopo otto puntate, si chiude il primo ciclo della quarta stagione di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., quindi è l'ora di tirare le somme. La partenza è stata fulminante, con Ghost Rider che ha dato una scossa al serial non indifferente. Pian piano questa spinta si è ridotta, facendo pensare al peggio, tuttavia negli ultimi tre episodi abbiamo vissuto un crescendo continuo, sia a livello d'intrattenimento che di trama. Molte sono state le tematiche affrontate, sia personali che inerenti minacce globali. La serie TV sa ancora stupire, nonostante i bassissimi ascolti e alcuni segni di stanchezza evidenti. Detto questo, non si riesce a capire perché personaggi come Elena Rodriguez - che oltre alle doti in combattimento rappresenta un personaggio ancora da esplorare - non vengano impiegati in pianta stabile. In fin dei conti non si è ancora sopperito alla partenza di due elementi come Bobbi e Hunter. Per quanto si possa apprezzare Daisy, oramai l'abbiamo vista in tutte le salse; ci manca forse solo il ruolo da direttrice dello S.H.I.E.L.D., come auspicato da Coulson (applausi per la battuta sui fumetti). Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. avrebbe davvero potuto cambiare passo con questi 8 episodi, ma non è riuscita a farlo. Si è sicuramente guadagnata la promozione, ma forse questo livello di intrattenimento non potrà più garantirle un rinnovo. Bisogna dire che, con una buona conclusione, lo show avrebbe comunque fatto la sua storia; purtroppo c'è sempre quella sensazione di non aver sfruttato appieno il proprio potenziale, non riuscendo così a mostrare a tutti le buone cose prodotte nel suo percorso.
 
Concludiamo con un po' di Fitz-Simmons

MARVEL'S AGENTS OF S.H.I.E.L.D.: GIUDIZIO

Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. va in pausa con un finale tutto azione che visivamente ci ha conquistato. The Laws of Inferno Dynamics, però, non è riuscito a convincerci in toto, non dandoci soddisfazione in situazioni come quella di Ghost Rider. Quindi Bene, ma non benissimo.
 

Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D 08

Titolo italiano:  Le leggi dell'infernodinamica
Titolo Originale: The Laws of Inferno Dynamics

Data italiana: 29/03/2017
Data in patria: 06/12/2016
Durata: 0 minuti

Totale voti:   1   0   0 


jeffhardy80

un winter finale tutto azione, che visivamente ci ha conquistato. Però non è riuscito a convincerci in toto, non dandoci soddisfazione in situazioni come quella di Ghost Rider.

 28/12/2016