Lo scorso anno era stato annunciato l'adattamento a serie TV di Jack Ryan, tratto dalle opere di Tom Clancy. Il progetto sembra andare avanti, in quanto è stato da poco confermato chi sarà il regista dell'episodio pilota. Si tratta di Morten Tyldum, già regista di Passengers (con Chris Pratt e Jennifer Lawrence, al momento nelle sale) e di The Imitation Game, per il quale è stato candidato all'Oscar.

Jack Ryan è una rivisitazione con una moderna sensibilità del famoso e lodato eroe di Tom Clancy. La storia si focalizza su Jack Ryan, un giovane e promettente analista della CIA che verrà assegnato a una pericolosa missione per la prima volta. Egli scoprirà un modello di comunicazione segreto tra terroristi che lo metterà al centro della lotta contro una pericolosa minaccia globale.
 
John Krasinski, il nuovo Jack Ryan
 
Jack Ryan sarà interpretato da John Krasinski, mentre Abbie Cornish sarà Cathy Muller, l'interesse amoroso di Jack. Alla nuova serie parteciperanno anche Carlton Cuse di Lost come showrunner e Graham Roland come sceneggiatore. Dan Sackheim (The Americans) è stato scelto come produttore e dirigerà svariati episodi.
 

Fonte:
Deadline