Febbraio 2017, andiamo ad analizzare il nostro calendario delle Serie TV per scoprire assieme quali sono le novità assolute e quali sono i ritorni di questo mese nel mondo.

Serie TV: le novità di Febbraio 2017

 
MadibaMadiba - BET - 1 Febbraio 2017

La vita di uno dei più grandi leader storici della storia: Nelson Mandela.
 
PowerlessPowerless - NBC - 2 Febbraio 2017

In un mondo in cui l'umanità convive con i danni collaterali causati degli scontri tra supereroi e criminali, Emily Locke inizia il suo primo giorno come Direttore del Dipartimento di Ricerca e Sviluppo alla Wayne Security, una sussidiaria della Wayne Enterprises specializzata nella sicurezza. Confidente delle sue capacità e delle nuove idee, Emily impara immediatamente quanto le sue aspettative superino quelle del suo nuovo capo e dei suoi colleghi. Per questo guiderà la squadra portandola ad esprimere e raggiungere il suo reale potenziale, realizzando che non occorreranno superpoteri per essere un eroe.
 
Superior DonutsSuperior Donuts - CBS - 2 Febbraio 2017

Superior Donuts racconta il rapporto tra il burbero proprietario di un piccolo negozio di ciambelle, il suo intraprendente e nuovo impiegato e dei loro fedeli clienti nella splendida cornice di Chicago.
 
Training DayTraining Day - CBS - 2 Febbraio 2017

Ambientato 15 anni dopo il celebre film del 2001, vediamo un giovane poliziotto afro-americano idealista che viene nominato per far parte di una squadra d'elite della polizia di Los Angeles. Qui si ritroverà a collaborare con un esperto detective moralmente ambiguo.
 
Santa Clarita DietSanta Clarita Diet - Netflix - 3 Febbraio 2017

Sheila e Joel sono una coppia sposata e sono agenti immobiliari a Santa Clarita, in California. La vita della coppia prende una svolta dopo lo stravolgente cambiamento che vede protagonista Sheila.
 
24: Legacy24: Legacy - Fox - 5 Febbraio 2017

Dopo aver guidato una squadra d'etile dell'esercito statunitense la cui missione era eliminare Ibrahim Bin-Khalid nello Yemen, Eric Carter torna negli Stati Uniti solo per scoprire che i seguaci del leader terrorista hanno dichiarato una fatwa contro lui, i suoi compagni e le loro famiglie, costringendoli a entrare nel Programma Protezione Testimoni. Non avendo alternative, Carter chiede al CTU (Counter Terrorist Unit) di aiutarlo, finendo col trovarsi coinvolto in una corsa contro il tempo per fermare un devastante attacco terroristico sul suolo americano.
 
A.P.B.A.P.B. - Fox - 6 Febbraio 2017

Ispirato a fatti realmente accaduti, la storia è ambientata nel Dipartimento di Polizia di Chicago, totalmente fuori controllo a causa dei moltissimi crimini, sparatorie, insabbiamenti e corruzione. Dopo aver assistito ad un crimine violento, il genio della tecnologia e miliardario Gideon Reeves decide di fare qualcosa al riguardo, sborsando milioni di dollari di tasca propria per rendere la polizia migliore, veloce e intelligente.
 
DetroitersDetroites - Comedy Central - 7 Febbraio 2017

Sam e Tim sono carichi di talento e ambizione ma hanno pochi soldi. Decidono di creare un'azienda che si occupa di pubblicità locale a basso costo con il tentativo di riportare Detroit, la loro città natale, al suo antico splendore.
 
ImpostersImposters - Bravo! - 7 Febbraio 2017

Maddie è una truffatrice, tanto bella quanto pericolosa, che ruba agli uomini prima il loro cuore prima e poi il loro portafoglio. Per lei la vita prosegue, fra un raggiro e una truffa, fino al giorno in cui due fra le sue ultime vittime, Ezra e Richard, decidono di rintracciarla.
 
LegionLegion - FX - 8 Febbraio 2017

David Haller è un uomo tormentato con problemi di schizofrenia, che ha trascorso l'adolescenza entrando ed uscendo da ospedali psichiatrici. Dopo l'incontro con un'altra paziente, Haller si rende conto che le voci e le visioni che lo hanno sempre tormentato non sono frutto di disturbi mentali ma di un potere superiore.
 
DoubtDoubt - CBS - 15 Febbraio 2017

Un avvocato di difesa di grande successo e sulla cresta dell'onda si ritrova invischiata sentimentalmente con un cliente che può o non può essere colpevole di un crimine brutale.
 
Big Little LiesBig Little Lies - HBO - 19 Febbraio 2017

Tratto dal romanzo Big Little Lies di Liane Moriarty, la serie TV mischia la trama in chiave drammatica e narra la storia di tre madri le cui vite apparentemente tranquille si trovano di fronte ad una tragedia. Quella di Celeste, madre di due gemelli che sta pagando la sua vita mal vissuta come moglie di un uomo molto ricco. Madeline, una donna divertente ma che non basta ad impedire alla figlia adolescente di preferire il suo ex marito a lei. E infine Jane, che invece è una madre single la quale cerca di risollevarsi dopo aver ricevuto in continuo dalla vita solo delusioni.
 
CrashingCrashing - HBO - 19 Febbraio 2017

La serie ruota attorno ad un giovane comico la cui moglie lo abbandona per un pugile italiano di nome Rocco.
 
The Good Fight The Good Fight - CBS - 19 Febbraio 2017

Spinoff della celebre The Good Wife, riprenderà gli eventi un anno dopo il finale dell'ultima puntata e vede protagonista Diane Lockhart
 
Bellevue - CBC - 20 Febbraio 2017

Annie Ryder è un ufficiale di polizia che indaga sulla scomparsa di un adolescente transgender ma deve fare i conti con il ritorno di una persona misteriosa dal suo passato.
 
Sun RecordsSun Records - CMT - 23 Febbraio 2017

Basata sul musical Million Dollar Quartet, la serie, così come il musical, trae ispirazione dalla famosa sessione di registrazione del 4 dicembre 1956 in cui, quasi per caso, si trovarono nello stesso studio di Memphis, quattro leggende del rock del tempo, ovvero Elvis Presley, Johnny Cash, Jarry Lee Lewis e Carl Perkins. Durante una delle pause, Elvis cominciò a suonare melodie gospel e subito gli altri tre lo seguirono. Sam Philips, il fondatore e proprietario della casa discografica Sun Records, nonché produttore dei quattro, decise di registrare l'evento e lì definì i Million Dollar Quartet.
 
The Backlist: RedemptionThe Blacklist: Redemption - NBC - 23 Febbraio 2017

Tom Keen unisce le forze con Susan "Scottie" Hargrave, leader di una organizzazione segreta, elite di mercenari provenienti dalla Blacklist di Raymond Reddington, che risolve i problemi che ufficialmente i governi non possono affrontare.
 
TakenTaken - NBC - 27 Febbraio 2017

Prequel della celebre trilogia cinematografica in cui vediamo un giovane e affamato ex berretto verde Bryan Mills. Dopo aver subito una tragedia personale che ha scosso il suo mondo combatterà per superare l'incidente e vendicarsi.
 
When We RiseWhen We Rise - ABC - 27 Febbraio 2017

La miniserie racconta la nascita, l'ascesa e le battaglie del movimento per i diritti gay, attraverso le storie di uomini e donne che negli anni hanno lottato per il movimento LGBT.


Serie TV: i ritorni di Febbraio 2017

The 100 - Stagione 4 - The CW - 1 Febbraio 2017

The 100

The Expanse - Stagione 2 - Syfy - 1 Febbraio 2017

The Expanse

Stuck in the Middle - Harley in mezzo - Stagione 2 - Disney Channel - 3 Febbraio 2017

Harley in mezzo

Reign - Stagione 4 - The CW - 10 Febbraio 2017

Reign

Girls - Stagione 6 - HBO - 12 Febbraio 2017

Girls

You Me Her - Stagione 2 - Audience Network - 14 Febbraio 2017

You Me Her

Project Mc2 - Stagione 4 - Netflix - 14 Febbraio 2017



Billions - Stagione 2 - Showtime - 19 Febbraio 2017

Billions

Episodes - Stagione 5 - Showtime - 19 Febbraio 2017

Episodes

When Calls the Heart - Stagione 4 - Hallmark Channel - 19 Febbraio 2017

When Calls the Heart

Bates Motel - Stagione 5 - A&E - 20 Febbraio 2017

Bates Motel

The Detour - Stagione 2 - TBS - 21 Febbraio 2017

The Detour

Vice - Stagione 5 - HBO - 24 Febbraio 2017

Vice

Broadchurch - Stagione 3 - ITV - 27 Febbraio 2017

Broadchurch