Morite dalla voglia di concedervi un po' del fascino della vecchia Hollywood con FEUD: Bette and Joan di FX? Pensate a questi titoli di apertura, allora, come ad un'anteprima delle "attrazioni in arrivo".

FX ha rilasciato la sequenza dei titoli di apertura per la prima stagione della nuova serie antologica di Ryan Murphy (che debutterà Domenica 5 Marzo), e l'aspetto retrò dei titoli si abbina perfettamente con la materia in oggetto. Jessica Lange e Susan Sarandon interpretano le dive di Hollywood Joan Crawford e Bette Davis, che erano notoriamente in contrasto durante le riprese di Che fine ha fatto Baby Jane? del 1962.
 

Con una lucida animazione con sagome di carta ed una malinconica colonna sonora jazz, i titoli raffigurano una serie di scene famose di Baby Jane - la sedia a rotelle giù per le scale, il topo servito su un piatto d'argento - insieme a momenti della reale faida tra la Davis e la Crawford, con due donne che lottano per un Oscar (la Davis venne nominata per Baby Jane, la Crawford no).

Lo stile dei titoli richiama anche alla vecchia Hollywood: l'animazione è nello stile di Saul Bass, che fece gli emblematici titoli di Vertigo (rappresentato qui dall'occhio vorticante) e West Side Story. E sì, avrete indovinato che il lavoro di Bass ha avuto una grande influenza anche sui titoli di apertura di Mad Men.
 

Fonte:
TVLine