Se rinnovato per la settima stagione, C'era una volta potrebbe assumere una veste diversa rispetto a quella cui siamo stati abituati finora.

Mentre ABC sta ponderando l'idea di un rinnovo, gli ascolti della serie sono diminuiti rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Non bisogna dimenticarsi dei contratti in scadenza di Jennifer Morrison e degli altri attori chiave facenti parte del cast, nonché delle dichiarazioni della stessa interprete protagonista e di quelle più recenti di Robert Carlyle. A tutto ciò va aggiunta la volontà degli autori di voler premere il tasto "reset" per la nuova possibile stagione.

Cambio di rotta per la prossima stagione

Dopo aver ascoltato le idee di Edward Kitsis e Adam Horowitz a riguardo, la presidente per l'intrattenimento di ABC Channing Dungey ha recentemente dichiarato "Indipendentemente da ciò che decideremo di fare... penso che [Adam e Eddy] vogliano metterci un piccolo fiocco sopra" - che più tardi lei stessa ha definito come "una chiusura su questa particolare narrativa" - "e poi c'è una 'parte successiva' che verrà dopo questo. Quindi loro stanno cercando di capire in cosa consiste questa [parte successiva] e come funziona."

La Dungey ha suggerito similmente che la settima stagione potrebbe offrire "un trampolino per una nuova direzione dal punto di vista narrativo. [Ciò] non significa necessariamente che non riavremo lo stesso cast, ma solo: Come si fa a premere il pulsante di reset in modo che ti dia la possibilità di estendere le storie che stai raccontando?"

In aggiunta a queste dichiarazioni, apprendiamo che TVLine ha un'idea riguardo a come la sesta stagione terminerà e come potrebbe essere impostata la settima.
 
ATTENZIONE! Nel prossimo paragrafo seguono leggeri spoiler riguardo il finale di stagione. Oncer avvisato...
 
Cosa ci aspetta nel season finale?

Ossia, il finale - che andrà in onda a maggio - introdurrà un paio di guest star, entrambe le quali hanno il potenziale di unirsi come membri regolari al cast della serie nel caso venisse rinnovata per un'altra stagione. Infatti, lo show ha aperto i casting per un "forte ma vulnerabile" uomo principale tra la fine dei 20 e la metà dei 30 anni, un gentiluomo in principio ottimista e pieno di speranza, ma ora senza amici, un cinico recluso. Detto questo, egli possiede ancora un spiraglio di speranza dormiente e radicato in profondità che attende solo la persona giusta per essere riacceso.

L'altro ruolo per cui è stato aperto un casting è quello di una precoce bambina di 10 anni con un "costante scintillio di birbanteria negli occhi." E, nonostante questa bambina provenga da una casa rovinata, queste battaglie l'hanno solo resa più forte - qualcosa che tornerà utile quando l'oscurità minaccerà "tutto ciò che le sta a cuore." E, mentre la descrizione del personaggio sottolinea come questa ragazzina "non lascia mai che i duri colpi della vita la abbattano," sarebbe sbagliato supporre che questa orfana di chiami Annie (personaggio del film Disney del 1999 The Wonderful World of Disney, in cui la piccola Annie è un'orfana di 11 anni la cui adozione da parte di Mr. Warbucks viene ostacolata dal proprietario dell'orfanotrofio dove la bambina è tenuta - nda).

C'era una volta ritorna il 5 Marzo su ABC.
 
Salutiamo gli amici delle pagine Facebook di Once Upon A Time Official Fan Club Italia e di C'era una volta - FOX.

Fonte:
TVLine