A nome di tutto lo staff vi do il mio più caloroso benvenuto su questo nuovo portale, Serialclick.it

In collaborazione con Andrea (Tacchan) Sartori, e con il supporto di tutti i membri dello staff di Animeclick.it, lo scorso Settembre abbiamo cominciato a lavorare duramente per cercare di 'ampliare' il panorama del portale numero 1 in Italia per informazione su Anime, Manga e Fansub; l'intento è quello di aprire un nuovo orizzonte, quello sul continente americano.

Il risultato, ad oggi, è stato quello di proporre sin da subito oltre 900 schede, complete di staff e personaggi, supportate da oltre 11.000 episodi, completi di titoli e date, di serie televisive americane, inglesi e qualche conosciuto prodotto canadese, danese ed italiano. Insomma un database già di per se invidiabile. 

Il nostro lavoro però non è finito qui. Cercheremo di fornire news aggiornate, schede nuove, recupero di schede passate, ampliamento delle esistenti, concorsi, premi e soprattutto (rullo di tamburi) un calendario del palinsesto italiano ed internazionale sempre aggiornato e supportato (per gli utenti registrati) da agenda personale per non perdersi più nessuno show. Il nostro compito sarà quello di fornirvi più dati e consigli possibili per far crescere la vostra passione con trailer, approfondimenti, previsioni di rinnovi o cancellazioni delle serie, riconoscimenti e molto altro sperando che questo venga apprezzato.

Teniamo a precisare che non esisterà un sito di Animeclick ed un sito di Serialclick, lavoriamo già da mesi in totale sintonia, l'organico è lo stesso ma abbiamo pensato che una 'scissione' dei due reparti fosse semplicemente il sistema migliore per ovviare a problemi di ordine delle news, del database, di organizzazione da parte dello staff ecc.... In altri termini da una parte verrete informati sul reparto orientale, dall'altra occidentale.

Il sito non ha bisogno di presentazioni dal punto di vista pratico, funzionerà allo stesso modo di Animeclick. Potrete votare gli episodi, mettere le serie in Whislist, fare la vostra recensione personale e commentare le notizie. Tutto con la medesima utenza. Pertanto i punti guadagnati da una parte saranno validi anche nell'altro portale.

Abbiamo aperto anche una pagina Facebook autonoma, che sarà sempre gestita da noi. Anche qui vi aspettiamo numerosi.

Contiamo moltissimo sul vostro supporto per crescere insieme e per questo vi rimandiamo alla notizia di ricerca collaboratori.

E' con grande orgoglio che vi diamo di nuovo il benvenuto. Siamo arrivati

Un saluto a tutti.

Jack (Gigio), Alessandro (jeffhardy80), Luca (anomander81), Carlo (rivadbz) e tutto lo staff di Serialclick