Il Presidente del canale statunitense TheCW, Mark Pedowitz, ha da poco annunciato a sorpresa il rinnovo di ben 8 serie televisive ospitate dell'emittente. 

Le serie televisive rinnovate per la stagione 2015/2016 sono le seguenti:

- The Flash (stagione 2);
- Arrow (stagione 4);
- Supernatural (stagione 11);
- The 100 (stagione 3);
- Reign (stagione 3);
- Jane The Virgin (Stagione 2);
- The Vampire Diaries (Stagione 7);
- The Originals (Stagione 3).

 


Resta pertanto esclusa dai rinnovi, per ora, Hart of Dixie il cui destino appare sempre più spinto verso una chiusura dopo la quarta stagione attualmente in onda. 

Se per alcuni titoli l'esito era scontato come The Flash, Arrow e The Vampire Diaries non si può dire altrettanto per il post-apocalittico The 100 e la commedia drammatica Jane The Virgin. Proprio quest'ultima ha avuto pareri favorevoli dalla critica ma non è stata premiata dagli ascolti.

 


Concludendo Mark Pedowitz si dichiara orgoglioso del suo palinsesto definendo "il canale TheCW una rete provocatoria con una programmazione intelligente, che mira alla qualità verso un pubblico adulto ed esperto. Ora i nostri produttori esecutivi possono iniziare a pianificare le trame per la prossima stagione".

In un panorama televisivo sempre più selettivo ottenere ben 8 rinnovi su 9 prodotti proposti è un evento più unico che raro e si spera che questo venga premiato dai telespettatori anche la prossima stagione. 

 

Fonte:
IGN