È stato confermato che Top of the Lake tornerà con una seconda stagione. Per chi non lo sapesse è una miniserie di Jane Campion e narra di un mistero in una piccola, remota e strana cittadina. È raro che una miniserie così creativa e singolare possa avere un seguito, dopotutto era un'idea costruita in un arco di tempo ben preciso, ma a quanto pare questo sarà un caso eccezionale.

L'anno scorso era stato riportato che la Campion e il co-sceneggiatore Gerard Lee si stavano preparando per creare una seconda stagione di Top of the Lake, dopodiché non si è saputo più nulla. Ora sappiamo per certo che non solo la serie tornerà, ma anche che Elizabeth Moss (Mad Men), protagonista della stagione precedente, tornerà e riprenderà il suo ruolo del Detective Robin Griffith e che la serie sarà ambientata a Sydney.
 
top of the lake seconda stagione

In questa seconda stagione inoltre sarà presente anche Nicole Kidman e avrà un ruolo scritto appositamente per lei, dalla Campion. L'attrice non ha rivelato molti dettagli, ma ha comunque detto che "troverà se stessa disegnando gente strana, che vive vite strane".
 
nicole kidman nella seconda stagione di top of the lake

Perciò non resta che attendere ulteriori informazioni e dettagli sulla storia, i personaggi e sulla data di uscita.
 
Le vicende di una comunità, una bambina che scompare improvvisamente, un padre rigido e violento, una guru che vive sulla riva di un lago e che ha dato vita ad una comunità per sole donne maltrattate, una detective con un passato che torna improvvisamente a tormentarla. Tutto questo e molto altro in una miniserie di produzione internazionale, ambientata nelle ricche terre Neozelandesi.
 
Fonti:
Collider 1 / 2