Dimension TV ha annunciato che il romanzo di Stephen King, The Mist, approderà presto sul piccolo schermo; il precedente adattamento è il film del 2007 di Frank Darabont, autore della serie tv The Walking Dead.

Il progetto, che ha il benestare da parte di King stesso, è stato scritto da Christian Torpe, già creatore della serie danese Rita. Prendendo spunto sia dal libro che dal film, la serie racconta una storia originale circa quella che sembra un'innocua nebbia, che scende in una piccola cittadina. Ovviamente non è quello che sembra e il tutto precipita nel caos, creando terrore psicologico e stimolando creature di altri mondi.
the mist di stephen king serie tv
"Il terrore e il dramma sono così vasti nel romanzo di Stephen King che vogliamo serializzarlo per la televisione, il miglior posto per esplorare più in profondità i due temi", dice Bob Weinstein, co-presidente della Weinstein Company e della Dimension Film. Continua dicendo che "con questo show, Christian ha creato un affascinante gruppo di personaggi e una storia infinitamente spaventosa".

In attesa di maggiori informazioni, potete vedere il trailer italiano del film.
 


 

Fonte:
Entertainment Weekly