CBS ha annunciato un nuovo adattamento televisivo basato sul celebre libro L'isola del dottor Moreau di H.G. Wells. L'adattamento è stato affidato a Phillip Iscove, creatore della serie Sleepy Hollow, che porterà quindi una nuova leggenda in televisione.

La serie, ispirata al romanzo, parlerà dell'intelligente e intrepida dottoressa Katherine Moreau e di come amplierà i confini della medicina attraverso ardite e rivoluzionarie sperimentazioni scientifiche e trattamenti nel suo ospedale privato sull'isola. 
 
l'isola del dottor moreau film 1996

Pubblicato nel 1896, il romanzo originale di H.G. Wells è considerato un classico della letteratura di fantascienza. Esso narra la storia di un uomo naufragato su un isola, che presto scoprirà essere la casa di Moreau, sapiente medico e scienziato che crea degli esseri ibridi simili ad umani attraverso una controversa pratica di vivisezione sugli animali.

La scrittura sarà quindi affidata a Phillip Iscove, che sarà anche il produttore esecutivo per CBS; egli sarà affiancato da Frank Marshall (Indiana JonesRitorno al Futuro) e Robert Zotnowski (House of Cards) per la Kennedy/Marshall Co. La serie si discosterà parzialmente dal libro, così come è successo per Sleepy Hollow: sarà infatti ambientata ai giorni nostri e avrà una protagonista femminile.
 
L'isola del Dr Hibbert

Il libro è stato già adattato più volte nel corso degli anni, dai classici film con Bela Lugosi (1932), Burt Lancaster (1977), Marlon Brando e Val Kilmer (1996) a La Paura fa Novanta XIII dei Simpson nella quattordicesima stagione, con il dottor Hibbert nei panni di Moreau. È stato inoltre d'ispirazione per la serie Orphan Black di BBC America. Infine, è in fase di produzione anche un nuovo adattamento cinematografico, con Leonardo DiCaprio come produttore.

 
Fonte:
The Hollywood Reporter