ATTENZIONE! Il seguente articolo contiene importanti spoiler riguardo l'ottava puntata della sesta stagione della serie. Se ne sconsiglia la lettura a chiunque non sia in pari e non voglia rovinarsi la sorpresa. Telefilm addicted avvisato...

Dopo sei stagioni e innumerevoli misteri, Teen Wolf ha finalmente risposto alla più grande domanda che i fan si sono posti in tutti questi anni: qual è il vero nome di Stiles?

Durante l'ottavo episodio, andato in onda martedì in America, lo sceriffico Stilinski ha trascorso la maggior parte del tempo a ricordare. Cosa più importante, ha ricordato di avere un figlio. Poi, ha ricordato che sua moglie in realtà è morta. E, da lì in poi, è stata tutta una scia di emozioni che ha rimesso insieme i pezzi della vita di Stiles, dal momento in cui ha preso possesso della sua Jeep, al primo momento in cui i fan di Teen Wolf lo hanno incontrato mentre trascinava Scott nel bosco per trovare un cadavere. 
 
Lo showrunner spiega l'origine del vero nome di Stiles

Verso la fine dell'episodio, Stilinski ricorda tutto e in quel momento si presenta a casa di Scott per aggiornare tutti riguardo i suoi ricordi ritrovati, dicendo: "Ho un figlio, il suo nome è Mieczyslaw Stilinski." Lo sceriffo continua a ripercorrere i suoi ricordi, dicendo che Stiles non riusciva a pronunciare il suo nome quando era bambino e l'unica pronuncia che gli riusciva era "mischief" ("birbante", parola che, tra l'altro, i fan ricorderanno per essere comparsa nel secondo episodio di questa stagione), subito diventato il soprannome con cui sua madre Claudia lo chiamava. Sebbene non si sappia ancora che ruolo giocherà il vero nome di Stiles nel resto della stagione, è stato un momento importante ed atteso dai fan.

Entertainment Weekly ha chiesto allo showrunner della serie Jeff Davis da dove abbia preso l'ispirazione per l'attesa scoperta del nome. "Qualche anno fa, sapevo che avrei dovuto rivelare il vero nome di Stiles ad un certo punto. Stavo cercando un nome di origine polacca che fosse estremamente difficile sia da sillabare sia da pronunciare. Mieczyslaw suonava simile a ‘mischief.’ Sembrava una parola perfetta per descrivere Stiles. Allo stesso modo un bambino birichino ed un adulto che non si comporta bene."
 
Fonte:
Entertainment Weekly