"Cosa?! Non si scherza con la nostra infanzia!"
Se questo è stato il vostro primo pensiero leggendo il titolo della notizia, non preoccupatevi: non siete i soli. Le parole di Tad Stones, creatore di Darkwing Duck, hanno spiazzato non pochi fan dei paperi animati made in Disney.
 
DuckTales e Darkwing Duck non sono ambientati nello stesso universo

Avete capito bene, nessun pesce d'aprile o equivoco di sorta: DuckTales e Darkwing Duck si svolgono in universi narrativi differenti. E non importa se ambe le serie condividono i personaggi di Jet McQuack e RoboPap, si tratta di "versioni alternative degli stessi personaggi." Interpellato da un fan, queste sono le dichiarazioni dell'autore, che non considera "canonico" qualsiasi incontro tra queste due realtà televisive (cosa avvenuta in America nella miniserie a fumetti "Dangerous Currency").
 

Stones è poi intervenuto sull'eventualità di un reboot animato di Darwking Duck sulla scia dell'ipotetico successo di quello di DuckTales: "Un reboot è possibile, ma dovrebbe essere completamente diverso rispetto quello degli anni '90. I tempi sono cambiati ed anche lo show dovrebbe."

Cosa ne pensate?
Accettate questa spiegazione o come noi in redazione rifuggite completamente l'eventualità? Diteci la vostra nei commenti!
 
Fonte:
HitFlix