HBO ha rilasciato il nuovo trailer di The Young Pope, mini serie di dieci episodi presentata in anteprima all'ultimo Festival del Cinema di Venezia.

 
Scritto e diretto da Paolo Sorrentino, The Young Pope racconta la storia controversa del pontificato di Lennie Belardo, ossia Pio XIII, il primo Papa americano, un personaggio complesso e conflittuale ma allo stesso tempo un uomo di grande potere. 

Nella serie, accanto al due volte candidato all'Oscar Jude Law come Pio XIII, troviamo anche il premio Oscar Diane Keaton nei panni di Suor Maria, una suora statunitense che ora vive nella città del Vaticano.

Sorrentino ha dichiarato in precedenza che la serie ruota intorno a "i chiari segni dell'esistenza di Dio. I chiari segni dell'assenza di Dio. Come si può cercare e perdere la fede. La grandezza della santità, così grande da essere insostenibile quando si lotta contro le tentazioni e tutto quello che si può fare è cedere ad esse. Il conflitto interiore tra l'immensa responsabilità del Capo della Chiesa Cattolica e le miserie del semplice uomo che il destino (o lo Spirito Santo) ha scelto come pontefice. Infine, come gestire e manipolare il potere in uno stato il cui dogma e imperativo morale è l'amore altruistico verso il prossimo."

The Young Pope andrà in onda il prossimo 21 Ottobre su Sky Atlantic.
 
Fonte:
ComingSoon