Il crossover tra le serie TV DC Comics in onda su The CW è alle porte, ed in anteprima esclusiva il magazine statunitense Entertainment Weekly riporta alcune succose anticipazioni direttamente dai protagonisti.
 
Prima foto del crossover in cui debutta il costume di Citizen Steel!
 
Eccole tutto ciò che c'è da sapere sul mega-crossover!
 
  • il crossover incomincerà nelle sequenze finali dell'episodio di Supergirl che andrà in onda lunedì 28 novembre;
  • vedremo davvero tanti eroi su schermo! I personaggi (ad oggi) confermati per il crossover sono: Green Arrow, Flash, Supergirl, Atom, White Canary, Firestorm, Citizen Steel, Vixen, Heat Wave, Wild Dog, Felicity, Diggle, Iris, Cisco, Caitlin, Wells e Thea;
  • la puntata del crossover dedicata ad Arrow offrirà un ampio respiro vista che la sua narrazione sarà binaria: da una parte la storia del crossover, dall'altra la storyline principale della serie. Questo perché la serie celebra i 100 episodi, ed era importante celebrare questo traguardo;
  • La redazione ha avuto modo di assistere in anteprima esclusiva alle riprese del crossover, ecco cosa ha potuto dirci in merito: "Abbiamo visto Supergirl volare, Flash e Cisco creare un buco nel tessuto dello spazio-tempo (o almeno provarci), e qualcun altro è stato colpito in una sparatoria. No, non possiamo dirvi di chi si tratta, ma possiamo anticiparvi chi ha messo in moto tutto questo: i Dominatori, degli alieni con la capacità di controllare la mente. Questa razza extraterrestre si sente fortemente minacciata dalla crescita esponenziale dei metaumani e dall'avanguardia tecnologica che permette loro di viaggiare nel tempo, nello spazio e in universi paralleli. Se vi state chiedendo se "controllare la mente" corrisponde a "vedremo i nostri eroi combattere gli uni contro gli altri", allora avete assolutamente [il testo viene oscurato]."
  • segue un video dietro le quinte che vi mostriamo immediatamente qui di seguito:
 
 
Il crossover s'ispira ad Invasion!, un evento DC Comics risalente al 1980, che vedeva i supereroi unire le forze contro i Dominatori, una razza aliena vessata dalla Legione dei Super-Eroi (di loro torneremo a parlare tra qualche riga). Trattandosi quindi di una minaccia aliena, è presumibile che anche i personaggi di Superman e Martian Manhunter vengano coinvolti nella storia. Il crossover è atteso in America per Dicembre 2016: inizierà lunedì in Supergirl, proseguirà martedì in The Flash, continuerà mercoledì in Arrow e giovedì in DC's Legends of Tomorrow, per poi terminare il lunedì successivo sempre in Supergirl. L'evento sarà quindi complessivamente lungo ben 200 minuti, rappresentando per certi versi una sorta di film. Non è ancora chiaro come la messa in onda italiana di Mediaset gestirà la situazione, avendo attualmente spezzato la continuity statunitense.

Concludiamo con un breve teaser trailer dell'evento, dandovi appuntamento tra tre settimane! Vi terremo aggiornati!
 
 

Salutiamo gli amici della pagina Facebook Justice Of Shield Italia.

Fonte:
Entertainment Weekly