La Bella e la Bestia è una delle favole più amate della Disney. È stato da poco rilasciato il trailer del film reboot che arriverà nelle sale a Marzo 2017, ma questa "rivisitazione" non è l'unica attualmente in circolazione. Come i fan della serie sapranno già da anni, una trasposizione della favola è stata fatta nel drama favolistico della ABC C'era una volta, trasposizione che si è protratta nelle stagioni ed è tutt'ora in corso d'opera. Ma quali sono le differenze che caratterizzano questi diversi adattamenti di una delle favole più classiche e amate di tutti i tempi? Andiamole a scoprire insieme.

La Bella e la Bestia 2017
 
  • In La Bella e la Bestia (che arriverà nei cinema il 17 Marzo 2017 - il 16 Marzo nelle sale italiane), una giovane donna indipendente di nome Belle (interpretata dall'inglese Emma Watson) offre i propri servigi ad un principe trasformato in bestia in cambio della salvezza di suo padre, tenuto progioniero.
  • In C'era una volta, un indipendente topo di biblioteca di nome Belle (interpretata dall'attrice australiana Emilie de Ravin) offre i propri servigi al bestiale Tremotino in cambio della protezione del regno del padre scosso dalla Guerra degli Orchi.
  • Nella favola originale (meglio conosciuta tramite il classico animato della Disney del 1991), la bestia, nonostante l'apparenza, riesce comunque a guadagnarsi l'amore di Belle e ciò gli permette di ritrasformarsi nel tradizionale principe.
  • In Once Upon A Time, anche Rumple riesce ad ottenere l'amore di Belle... solo per vedere le cose diventare burrascose una volta che i due si riuniscono a Storybrooke, nel Maine, dopo la Maledizione Oscura. Tremotino è costantemente diviso tra il fare la cosa giusta per Belle, che ultimamente è diventata sua moglie e porta in grembo suo figlio, e il suo ruolo come potente Dark One.
Rumple è così machiavellico che Belle è restia a farlo entrare nella vita di suo figlio una volta nato. E, a tal fine, proprio nell'episodio di questa settimana la donna ha cercato di sgattaiolare nuovamente nella Foresta Incantata. Quando la sua fuga fallisce, Tremotino pone con veemenza un bracciale/scintillante, manetta/localizzatore GPS magico sul polso della moglie, dichiarando che sarà sempre in grado di trovarla. "Sei davvero una bestia", ha osservato Belle di rimando a tale azione.

E quando ha aggiunto "La prossima volta fuggirò così in fretta e così lontano che non potrai neanche guardare questo bambino", lui le ha ricordato con un sibilo che "Tremotino  prende i bambini. Non il contrario."

Qualcuno potrebbe dire che sono tornati ad essere "a malapena amici", come recita la canzone simbolo del film di animazione del 1991, Tale As Old As Time (nella versione inglese, in quella italiana l'espressione utilizzata è "solo amici", ndr), ma sembra che la trasposizione televisiva di questa magica coppia non stia andando incontro al proprio lieto fine.

Cosa ne pensate della piega che hanno perso gli eventi che riguardano i Rumbelle? Avreste preferito una trasposizione più simile all'originale o vi attira di più l'idea dell'adattamento portato avanti da C'era una volta? Fatecelo sapere con un commento!

Intanto, vi lasciamo con il trailer de La Bella e la Bestia e con la scena Rumbelle che forse più di tutte ha reso onore al classico Disney.
 
 
 
Salutiamo gli amici delle pagine Facebook Once Upon A Time Official Fan Club Italia e C'era una volta - FOX.

Fonte:
TVLine