Stranger Things è stata tra le serie più viste e chiacchierate del 2016. Capace di compiacere pubblico e critica e consacrata come una dichiarazione d'amore agli anni '80, lo show originale Netflix ha preso come principali fonti d'ispirazione per la sua realizzazione registi del calibro di Stephen King, Steven Spielberg e John Carpenter, ma oggi scopriamo che ci sono stati anche gli anime ad influenzare la prima stagione.
 
Alcuni omaggi ad Akira in Stranger Things

Così lo rivelano i creatori della serie, i fratelli Matt e Ross Duffer : "Anche gli anime hanno influenzato la realizzazione della prima stagione. Akira, in particolar modo". Ma non solo l'opera di Katsuhiro Otomo, anche qualcos'altro con cui a posteriori si rivela possedere alcune analogie: "Qualche tempo fa abbiamo visto un anime intitolato Elfen Lied, questa serie è stata davvero molto influente per noi... vedete, quando l'abbiamo vista ci è sembrato di guardare una versione ultra-violenta di E.T. - Extraterrestre. C'erano così tante cose che ci sono piaciute in quell'anime che abbiamo deciso di rielaborarle ed introdurle nella nostra serie, in particolar modo legate al personaggio di Undici ed al suo background."
 
 
1980. Ad Hawkins, una piccola e tranquilla cittadina dell'Indiana, il giovane Will Byers svanisce nel nulla in circostanze misteriose. Sua madre Joyce inizia una ricerca disperata che coinvolgerà le autorità locali e parte della comunità, parallelamente alle indagini dello sceriffo Hopper anche i piccoli amici di Will proveranno a fare luce sulla vicenda. Ben presto però, tutti verranno avvolti da una serie di misteri che coinvolgono esperimenti governativi top-secret, terrificanti forze sovrannaturali ed una strana bambina dalle incredibili capacità.

Le riprese della seconda stagione di Stranger Things sono cominciate qualche settimana fa, tutti gli episodi verranno rilasciati globalmente doppiati ed in lingua originale nel 2017 in esclusiva su Netflix.


Potrebbe interessarti anche:
Stranger Things: recensione della prima stagione
Stranger Things: tutte le anticipazioni sulla seconda stagione
Jesse di Breaking Bad intervista Undici di Stranger Things

 
Fonte:
ComicBook