La prima stagione de Le Amiche di Mamma si era chiusa con DJ incapace di scegliere se ritornare con Steve, il suo primo amore del liceo con cui stava già nella serie Gli Amici di Papà, oppure provare ad iniziare una relazione con Matt, il suo nuovo partner nella clinica veterinaria in cui lavora; motivo per cui la donna aveva maturato la consapevolezza di non essere ancora pronta per il momento a gettarsi in una relazione nonostante i due anni che la separano dalla morte del marito. Nei primi episodi della seconda stagione, questo triangolo giunge tuttavia ad una risoluzione che non ha tardato ad indispettire buona parte del fandom. A difendere la scelta sentimentale di DJ scende in campo l'autore dello show, Jeff Franklin.
 
Dopo il ritorno a lavoro ed un avvicinamento tra DJ e Matt, nonostante quest'ultimo fosse già impegnato con un'altra ragazza, Crystal, Matt si lascia travolgere dalla passione e bacia DJ, che a sua volta capitola. "Sì, DJ e Matt alla fine si ritrovano a stare insieme. E, se ci pensate, non è così strana come cosa: lui è giovane, prestante, sono entrambi veterinari e caratterialmente hanno molto in comune", dichiara Franklin. "Credo che ci sia una grande alchimia tra di loro, il modo in cui le loro personalità si mescolano. Penso anche che abbiano una grande attrazione fisica l'una verso l'altro - sono una coppia molto sexy e divertente."
 
Le Amiche di Mamma: l'autore difende la scelta sentimentale di DJ

Steve incassa il colpo con difficoltà, ma ben presto mette la felicità di DJ al primo posto e continua la sua relazione con CJ, con cui arriva a guadagnare una sintonia tale al punto da chiederle di sposarlo nelle battute finali. Eppure quella che ad inizio stagione viene vista come la scelta più logica, nel finale un colpo di scena ribalta la situazione: DJ confessa a Stephanie e Kimmy che la sua scelta iniziale sarebbe invece stata Steve. "Questo triangolo amoroso ha un sacco di colpi di scena e svolte, non penso che sia davvero finita", continua il papà della serie. "Credo che il destino abbia preso DJ e l'abbia messa in una direzione, ma sono altrettanto convinto che ci saranno altri sviluppi interessanti a proposito della sua relazione con Steve. Tra loro non penso che sia completamente finita."

Nuovi colpi di scena in arrivo nella terza stagione? Steve rinuncerà a sposarsi? Oppure DJ impedirà il loro matrimonio? Le speranze del fandom sono molteplici, Franklin ne è conscio avendo trascorso molto tempo sulla rete e sui social nel corso dell'anno che ha separato la prima e la seconda stagione: "Sentite, amiamo entrambi i personaggi e gli attori. Ho visto un sacco di sondaggi e fanpage online, so bene che il pubblico è spaccato a metà; non c'è un vero e proprio vincitore per i fan... motivo per cui speriamo di avere a disposizione molte stagioni per esplorare e definire il loro rapporto."

Le otto stagioni de Gli Amici di Papà e le prime due stagioni de Le Amiche di Mamma sono disponibili su Netflix.
 
Fonte:
TVLine