Nella sezione del Television Critics Association Press Tour di mercoledì dedicata alla Fox, il presidente e CEO del canale Gary Newman ed il responsabile dell'intrattenimento David Madden hanno detto la loro sui destini di entrambe le serie.

Riguardo ad una undicesima stagione di The X-Files, Madden ha detto: "Sono in corso molte discussioni. Come potrete immaginare, sono discussioni complesse. Speriamo di poter annunciare qualcosa a breve." (Il produttore esecutivo in seguito ha confermato che l'obbiettivo è quello di ordinare più dei sei episodi della decima stagione, ma meno di ventidue.)

I responsabili della Fox parlano del futuro di tre serie

La seconda stagione di Pitch, intanto, resta in discussione nonostante gli ascolti deludenti. "Siamo molto orgogliosi di Pitch", ha detto Newman. "Ci sarebbe piaciuto vedere un pubblico più grande. Ha avuto un seguito fedele. Non penso che il livello dello spettacolo ci permetta di prendere già una decisione al riguardo, ma verso Maggio dovremo certamente prenderlo in considerazione."

Pitch

Newman non esclude nemmeno una terza stagione di Scream Queens, che ha terminato la seconda stagione come il drama con gli ascolti più bassi dei Big 4. "Ovviamente ci sarebbe piaciuto vedere numeri più alti", ha dichiarato, prima di far notare che "c'era la visione in differita" e che "ha raggiunto un pubblico giovane a cui difficile arrivare, il che ci ha fatto piacere".

Infine, Madden ha detto di non essere sorpreso che Sleepy Hollow sia tornato ai minimi degli ascolti venerdì scorso. "Tenere uno spettacolo di venerdì è dura", ha ammesso. "Abbiamo perso uno dei personaggi principali [Abbie di Nicole Beharie], che ha richiesto un vero e proprio reset, e non era inaspettato che parte del pubblico sarebbe andato via. Ma la nostra speranza è che la trama assai coinvolgente faccia tornare indietro le persone."
 
Fonte:
TVLine