In questi giorni è stata rilasciata una delle serie Netflix più attese del 2017. Venerdì 13 Gennaio, nello specifico, è stata resa disponibile in anteprima la prima stagione di Una Serie Di Sfortunati Eventi. Gli otto episodi della prima stagione vedono come protagonista Neil Patrick Harris nei panni del Conte Olaf, lo zio malvagio degli orfani Baudelaire.

Gli orfani Baudelaire Klaus, Viola e Sunny a causa di un misterioso incendio perdono i loro genitori. Dalla loro morte riceveranno una grossa eredità, ma il maligno Conte Olaf cercherà di metterci le sue avidi mani sopra. Gli orfani dovranno ostacolare il loro parente e i suoi vari travestimenti mentre scopriranno la storia segreta della loro famiglia, con una serie di sfortunati eventi, che si susseguono uno dietro l'altro.

Klaus, Violet e Sunny!

Nonostante la prima stagione sia stata rilasciata da poco, ciò non ha impedito che gli account dei social media e le caselle di posta elettronica si riempissero di richieste da parte dei fan sul futuro della serie. La domanda più frequente ha visto come tema principale la possibilità di una seconda stagione e contemporaneamente, quando ci sarebbe.

Ecco la buona notizia: Una serie di sfortunati eventi, ancora prima della messa in onda della prima stagione, è stata rinnovata per una seconda stagione. Impressionante, vero?

Lo stesso Lemony Snicket e Daniel Handler hanno confermato la notizia su Entertainment Weekly: "Sono già immerso nella seconda stagione. Ho lavorato nella mia sala da pranzo con un team di scrittori; ne sono davvero innamorato e speriamo di ottenere il via libera anche per una terza, che... data la rapidità con cui crescono i giovani attori, stiamo cercando di filmare il tutto il più velocemente possibile. La seconda stagione sarà composta da 10 episodi che comprenderanno i successivi cinque libri, così da concludere Il Carosello Carnivoro, e la terza stagione comprenderà il resto."


Netflix non avrebbe prodotto questa serie senza la prospettiva di una seconda stagione e oltre, quindi sì, noi siamo convinti che Netflix rinnoverà Una Serie Di Sfortunati Eventi per una seconda stagione. E sospettiamo anche che ci sarà una terza stagione che racchiuderà i capitoli finali della serie di 13 libri.

Per quando riguarda la messa in onda della potenziale seconda stagione su Netflix, ci aspettiamo le stesse modalità di rilascio della prima. I nuovi episodi potrebbero arrivare nel Gennaio del 2018.