MTV è sull'orlo di fare il reboot di un reboot.

L'emittente via cavo è alle primissime fasi di una completa revisione di Scream - e, se tutto andrà secondo i piani, presenterà un cast ed una trama completamente nuovi al ritorno della terza stagione.

Per il nostro sito gemello Deadline è improbabile che la rinnovata serie faccia riferimenti ad eventi o personaggi delle stagioni uno e due. Il cast che ha popolato le prime due stagioni ha già ottenuto il permesso di cercare un altro lavoro; Willa Fitzgerald, che ha interpretato Emma Duvall, si è lanciata in un altro reboot televisivo, riservandosi un ruolo regolare nel potenziale riadattamento di Behind Enemy Lines di Fox.

Scream: la terza stagione sarà un reboot

È in corso anche la ricerca di un nuovo showrunner, in quanto i due della seconda stagione Michael Gans e Richard Register non sono più associati con il thriller per ragazzi. Gans e Register avevano sostituito precedentemente Jill Blotevogel e Jaime Paglia, che erano alla guida durante la prima stagione.

Malgrado la nuova gestione, MTV ha detto di essere profondamente impegnata a mantenere vivo il franchise di Scream - e quindi un reboot. Una terza stagione abbreviata costituita da soli sei episodi era stata ordinata in Ottobre.
 
Fonte:
TVLine