Fox ha accorciato la stagione corrente di Lucifer, salvando i quattro episodi finali dei 22 prodotti per la terza stagione.

Il cambio di programma, che taglia il numero degli episodi della seconda stagione a 18 e anticipa il finale a lunedì 29 maggio, era stato notato per primo da Futon Critic.

Adesso che nessuno pianga, infatti TVLine aveva riportato a dicembre che questi quattro episodi sarebbero stati di natura indipendente, e non parti critiche di una qualunque narrativa seriale.

Lucifer: altre quattro puntate soltanto

"Alla fine abbiamo quattro episodi e... saranno degli episodi completamente indipendenti," aveva detto la showrunner Ildy Modrovich mentre rispondeva ad una domanda di un lettore. Uno di essi, ha detto, è "un flashback del primo arrivo di Lucifer [a Los Angeles]."

Da allora TVLine ha appreso che i quattro episodi maggiormente incentrati sul personaggio non sono "indipendenti al 100%" ma riprendono alcuni punti della storia mentre ne preparano altri nuovi.

"Avevamo progettato questa stagione per essere un arco di 18 episodi perché all'inizio ne dovevano essere 18. Ma poi ne abbiamo avuti quattro in più! Sorpresa!" ha spiegato il co-showrunner Joe Henderson su Twitter. "Così abbiamo deciso di creare quattro episodi che ci permettessero di giocare un po'. Scavare a fondo nelle storie dei personaggi, giocare un po' con il format, ecc. Non sapevamo se sarebbero andati in onda in questa stagione o nella prossima fino ad ora. Ora lo sappiamo. Quindi la cattiva notizia è che dovrete aspettarli. E so che è una seccatura."

Attualmente in pausa di metà stagione, Lucifer riprenderà lunedì primo maggio con il quattordicesimo episodio.
 
Salutiamo gli amici della pagina Facebook di Lucifer Italy.

Fonte:
TVLine