Mentre le riprese della quarta stagione di Peaky Blinders sono in corso, è stato annunciato che tra le new entry ci sarà anche il premio Oscar Adrien Brody. Il ruolo che interpreterà l'attore è ancora sconosciuto, ma Knight, il creatore della serie, ha affermato quanto segue: "È davvero l'attore che avevo in mente quando ho scritto la parte. Sono sicuro che sarà una presenza formidabile nel mondo di Peaky Blinders."
 
La quarta stagione comincerà quando Tommy (Cillian Murphy) riceverà una misteriosa lettera durante la vigilia di Natale e realizzerà che i Peaky Blinders rischiano di essere annientati. Mentre i nemici si avvicinano, tornerà per le strade di Small Heath, a Birmingham, dove la lotta per la sopravvivenza avrà inizio.
 
Adrien Brody ne Il Pianista
 
Nel 1919, a Birmingham, il popolo lotta nella povertà assoluta. Nel quartiere di Small Heath vive la famiglia Shelby, che per sopravvivere forma la gang detta "Peaky Blinders" il cui leader è Tommy Shelby, ma l'arrivo del nuovo e spietato poliziotto Campbell e della misteriosa Grace Burgess mette in seria difficoltà l'organizzazione criminale di Tommy.
 
Adrien Brody è celebre per la sua parte da protagonista nel film Il Pianista che gli valse il premio Oscar come attore protagonista; ha recitato inoltre in The Village, King Kong, Midnight in Paris e Grand Budapest Hotel. In televisione, invece, è stato recentemente protagonista nella miniserie Houdini.
 
Fonte:
Deadline