Sono passati 25 anni da quando abbiamo detto addio a Twin Peaks. Fortunatamente, David Lynch non l'ha mai fatto. Per celebrare il ritorno dello show in TV, Entertainment Weekly ha condiviso una fetta di crostata con i vostri concittadini preferiti. 

Ecco a voi quindi le prime foto promozionali, i profili dei personaggi e le opinioni degli attori protagonisti sul revival.

Twin Peaks: il revival

Sheryl Lee 

Laura Palmer, regina di bellezza del liceo, anima torturata, tormentata da segreti; il suo omicidio mette in moto tutta la macchina di Twin Peaks. L'anima di Laura è stata vista per l'ultima volta con l'Agente Cooper a Black Lodge. L'attrice ha anche ricoperto il ruolo ricorrente di Madeleine, la cugina bruna di Laura con la quale ha una somiglianza impressionante, la quale viene perseguitata ed uccisa dallo stessa stessa forza demoniaca che ha reclamato Laura.

Laura Palmer
 
Sul revival: "Quello che ho letto sulla carta è una piccola parte di ciò che accade sul set," ha dichiarato la Lee, 49 anni, la quale ha sentito parlare del revival per la prima volta da un suo collega. "Ho pensato, 'Non può essere vero'. Fino a che non ho ricevuto la conferma da David non ci ho creduto."

James Marshall


James Hurley, il sensitivo di Laura, il ragazzo rocker-biker dal basso profilo. Ripresosi subito con la miglior amica di Laura Donna (Lara Flynn Boyle), anche se ha avuto un flirt con una femme fatale in una tiepida sottotrama dalle tinte neo-noir nella seconda stagione. Per l'ultima volta visto a San Francisco lungo la strada per il Messico

James Hurley
 
Sul revival: "È come se Jimi Hendrix fosse tornato a fare una jam session," ha detto riguardo il ritorno di David Lynch alla regia. Riguardo James? "C'è una grande ampiezza riguardo il mio personaggio, non in misura, ma nel suo significato. È davvero figo."

Sherilyn Fenn 

Audrey Horne, la precoce, colpita da Cooper, detective in erba adolescente. Sa intrecciare i gambi di ciliegia - con la sua lingua. Vista per l'ultima volta in manette alla porta del caveau della banca alla Twin Peaks Saving and Loan... che poi è esplosa!

Audrey Horne
 
Sul revival: "È sempre stato, 'Twin Peaks ritorna ed io vivrò per sempre felice e contenta'" ha detto la Fenn, 52 anni, che stava cenando con degli amici quando Lynch le ha scritto un messaggio e realizzato il suo sogno. "Ho urlato e mi sono messa in imbarazzo correndo in giro come una pazza." L'attrice è "molto, molto felice" riguardo ciò che ha filmato : "Ha creato qualcosa di spettacolare." 

Wendy Robie

Nadine Hurley, la forte donna con la benda ossessionata dalla creazione di binari per le tende silenziosi. Sposata con il Grande Ed Hurley, anche se a causa di una temporanea amnesia nel corso della seconda stagione si convince di essere nuovamente un teenager ed intrattiene una relazione con l'amico di Bobby, Mike. Vista per l'ultima volta mentre riacquistava il buon senso e la sua identità adulta mentre si chiedeva cosa diavolo stesse succedendo.
 

Sul revival: Sapeva cosa bolliva in pentola quando David l'ha chiamata e ha detto semplicemente, "Ciao, Nadine." La sua reazione alla sua parte nello script? "Assoluta gioia."

Peggy Lipton

Norma Jennings, proprietaria del Double R. Diner. Sposata con un uomo veramente cattivo, Hank Jennings, e da sempre innamorata di uno veramente buono, il tesoro del liceo Grande Ed Hurley. Vista per l'ultima volta mentre perdeva la possibilità del suo lieto fine con Ed quando sua moglie, Nadine, ha riacquistato la memoria. 

 
Sul revival: "Bellissimo," ha detto la Lipton, 70 anni, aggiungendo come abbia avuto un'epifania durate il photo shooting di EW. "Grande Ed, Cooper, James - sono tutti David. Siamo tutti parte della sua mente!" E le donne? "Scrive delle grandi parti per le donne. Siamo più orientato sul lato oscuro."

Everett McGill 

Grande Ed Hurley, il tormentato maritino di Nadine, amante devoto di Norma, e uno dei Bookhouse Boys, una società segreta di protettori di Twin Peaks. Visto per l'ultima volta mentre preparava un nuova vita con Norma quando la sua moglie problematica ha ricordato improvvisamente chi fosse. 
 
 
Sul revivalLynch aveva perso le tracce di Everett, 71 anni, ed apparentemente ha ricevuto il suo numero di telefono da un follower di Twitter. Everett era in una delle sue proprietà che non frequentava spesso quando il telefono ha squillato. "Questo è quanto vicino sono andato a non fare questa nuova serie."

Mädchen Amick

Shelly Johnson, la cameriera dispensa-crostata al Double R. Diner. Sposata con lo spacciatore di droga Leo Johnson, segretamente in una relazione con Bobby Hurley. Una delle sue ultime vicende nella seconda stagione la vedeva coinvolta con il grande capo dell'FBI Gordon Cole, interpretato dallo stesso David Lynch, il quale rimane colpito da Shelly. Vista per l'ultima volta perdere lo spettacolo di bellezza di Miss Twin Peaks e soppesando la proposta di matrimonio di Bobby.

Shelly Johnson
 
Sul revival: La Amick, 46 anni, che è attualmente sullo schermo nello show della The CW Riverdale, ha aiutato promuovere il revival organizzando un video virale in cui compariva il cast che sosteneva il regista David Lynch durante la sua disputa con Showtime
Ha detto che rimettere il vecchio grembiule di Shelly dopo tanto tempo è stato emozionante. "Mi sono dovuta trattenere per non piangere in ogni singola scena," ha dichiarato l'attrice. "E a quel punto era David a piangere! Ed io ero tipo 'David! Sto cercando di non piangere, non puoi piangere!' Siamo due disastri frignanti." 

Dana Ashbrook 

Bobby Briggs, il quaterback cocainomane del liceo. Ragazzo di Laura e segreto spasimante di Shelly. Era il figlio di un maggiore della Air Force che ha scrutato i cieli fin sopra gli oggetti celesti ed informato dei lavori nascosti di Twin Peaks. Bobby è stato visto per l'ultima volta mentre proponeva a Shelly di sposarlo
 

Sul revival: È più riservato a riguardo di ogni altro attore. "Non potrei esserne più felice."

Kyle MacLachlan

L'agente dell'FBI Dale Cooper, detective intuitivo e brillante con una passione per la crostata, gli alberi, il misticismo tibetano e i segreti. Visto per l'ultima volta mentre distruggeva la sua faccia posseduta da BOB in uno specchio. Oppure era il suo doppelganger di Black Lodge? In ogni caso, "Il male ha stabilito una paratia a Twin Peaks," ha detto MacLachlan.
 
 
Sul revival: "Penso che mi ci siano volute sei ore e diverse tazze di caffè - per la lettura-, ma era fantastico," ha detto MacLachlan riguardo lo script del revival. In particolare, l'attore ama interpretare il lato oscuro di Cooper: "David Lynch rende il male meglio di come tu possa fare. È quel tipo di paura che ti colpisce nel profondo."  

David Lynch

Regista. Scrittore. Pittore. Scultore. Musicista. Fumettista. Animatore. Designer d'interni. Mobiliere. Bevitore di caffè prodigio.

 
Sul revival: Nel corso degli anni Lynch ha scoraggiato la speranza per un ritorno di Twin Peaks, insinuando che fosse andato avanti. Ma potete immaginare come stesse solo proteggendo se stesso. "Amo questo mondo," ha dichiarato. "Ma allo stesso tempo, ho avuto la sensazione che la cosa avesse preso una direzione diversa e quindi una parte di me mi ha azzittito sulla possibilità, sapete, di tornare indietro. Ma è passato del tempo, e adesso, è come se fosse destino tornare indietro." Lynch ha sempre detto che il piacere primario di Twin Peaks per lui era l'idea di uno show senza fine guidato dal mistero. Se il revival andasse bene, potremmo averne ancora? "Mai dire mai. È una storia continua, non c'è una fine, sul serio. Dovete aspettare e vedere cosa succede."
 
 
Fonte:
Entertainment Weekly