Le voci che giravano tra lo spazio ed il tempo erano vere: John Simm tornerà ad interpretare il Maestro nella decima stagione di Doctor Who.

L'ultima volta che abbiamo visto l'attore vestire i panni di questo iconico villain è stato nel lontano 2010, quando l'abbiamo visto fronteggiare il Decimo Dottore interpretato da David Tennant, riprendendo il ruolo della nemesi del Signore del Tempo dopo sette anni.

"Posso confermare che è vero, grazie al potere del viaggio nel tempo sono tornato," ha detto Simm. "È sempre un piacere lavorare con questo fantastico team di persone e non vedo l'ora di mostrarvi cosa il Maestro ha in serbo nella prossima stagione."

Il ritorno di Simm nella serie doveva restare segreto fino al al 15 aprile, data di debutto della decima stagione di Doctor Who, ed essere annunciato con un trailer dopo la messa in onda del primo episodio. 
 
John Simm torna ad interpretare Il Maestro

Ma alcune persone non sono riuscite a tener la bocca chiusa, così la BBC ha confermato il grande colpo di scena in anticipo.

"Niente resta segreto a lungo in Doctor Who," ha dichiarato lo showrunner della serie Steven Moffat. "Ma dovrete aspettare ancora un po' per vedere cosa ha effettivamente in serbo Il Maestro e come farà il suo ritorno in Doctor Who."

"È stato un enorme piacere avere due preferiti dei fan, John Simm e Michelle Gomez, faccia a faccia nello stesso ruolo! Non capita spesso di assistere ad uno scontro di personalità di un singolo individuo."

Sì, avete capito bene. Il Maestro di Simm si scontrerà con la sua più recente rigenerazione femminile - Missy (Michelle Gomez). Come sarà questo incontro di menti squilibrate?

Nel corso dei suoi 54 anni, in Doctor Who ci siamo trovati più volte di fronte a capitoli che hanno visto la presenza di più Dottori, ma sarà la prima volta che vedremo una narrazione che comprende più Maestri contemporaneamente. 

La decima stagione di Doctor Who ritorna il 15 aprile su BBC, con Peter Capaldi nei panni del Dodicesimo Dottore e Pearl Mackie in quelli della nuova companion Bill Pott.
 
Salutiamo gli amici della pagina Facebook di Doctor Who Italy.

Fonte:
Digital Spy