Maggio 2017, andiamo a scoprire assieme quali sono le novità assolute e quali sono i ritorni di questo mese in italia.

Serie TV: le novità di Maggio 2017

 
American Gods - Amazon - 1 Maggio 2017

Dopo tre anni di prigione per rapina, Shadow viene rilasciato, ma viene a sapere che sua moglie Laura è morta per un incidente automobilistico. Mentre torna a casa per il funerale, fa la conoscenza di Mr. Wednesday, l'uomo sa molte cose riguardanti il passato di Shadow e durante il viaggio gli propone un lavoro come guardia del corpo. Ben presto Shadow scopre che il suo datore di lavoro è in realtà Odino, il dio della mitologia nordica e che anche gli altri dei vivono sotto mentite spoglie, tra gli uomini. L'uomo si trova quindi in mezzo ad un conflitto, tra i 'vecchi dei' e i 'nuovi dei', quelli del denaro e della tecnologia.
 
Patriot - Amazon - 5 Maggio 2017

La complicata vita dell'agente segreto John Tavner. L’incarico assegnatogli è quello di prevenire l’armamento nucleare dell'Iran, e ciò include la richiesta di rinunciare a tutte le reti di sicurezza e assumere una pericolosa "copertura non ufficiale" - quella di un impiegato a medio livello presso un'impresa di tubazioni industriali del Midwest. Un incontro con il PTSD, l'incompetenza del governo federale e la complessità di tenere un lavoro quotidiano nell’impresa causano un crescere di fallimenti che mettono a repentaglio la missione di Tavner.
 
Genius - Discovery Channel Italia - 11 Maggio 2017

Serie antologica che racconta della vita delle menti più brillanti della storia dell'uomo. Si comincerà con il fisico Albert Einstein.
 
Speechless - Fox - 12 Maggio 2017

Una famiglia, con un bambino con dei bisogni speciali, è brava a trattare con le sfide che la vita le pone davanti ed ancora più brava a crearne di nuove.
 
Anna - Netflix - 12 Maggio 2017

Tratto dal celebre romanzo canadese omonimo scritto da Lucy Maud Montgomery, pubblicato per la prima volta nel 1908 e conosciuto in Italia con il titolo di Anna dai capelli rossi, racconta la storia di una ragazzina orfana di 13 anni di nome Anne che va a vivere con una donna anziana e suo fratello in una fattoria chiamata "Green Gables". La serie è ambientata nel 1890 e a differenza del romanzo originale tratterà anche temi come sessismo, bullismo e pregiudizio.
 
I Love Dick - Amazon - 12 Maggio 2017

Le vicende di una vivace comunità letteraria a Marfa, in Texas. Chris e Sylvere si trasferiscono a Marfa, poiché a Sylvere è stata offerta una borsa di ricerca per concludere un libro sull’olocausto che stava scrivendo. Qui la coppia incontra Dick, che deride il loro immaginario e stravolge i loro ideali di amore e monogamia. Questa serie va alla scoperta della visione femminile delle cose e di come appaiono amore e desiderio per le donne.
 
Insecure - Sky Atlantic - 15 Maggio 2017

Seguiamo le imbarazzanti esperienze e le grandi amicizie tribolate di una donna afro-americana al giorno d'oggi.
 
1993 - Sky Atlantic - 16 Maggio 2017

Seguito della miniserie 1992 a cui seguirà 1994. Tornano protagonisti Leonardo Notte, un pubblicitario visionario e milionario, Pietro Bosco candidato al Parlamento dal partito della Lega Nord, Veronica Castello disposta a tutto per riuscire ad ottenere un contratto televisivo, Luca Pastore ufficiale che lavora a stretto contatto con Antonio Di Pietro e Beatrice Mainaghi una ragazza viziata e svogliata che si trova inaspettatamente legata alle vicende di Tangentopoli. La serie proseguirà le vicende dei personaggi iniziate in 1992, avendo come sfondo i principali avvenimenti italiani dell'anno che dà il titolo alla serie: il processo ENIMONT, la caduta politica di Bettino Craxi e del PSI, gli attentati mafiosi di Firenze, Roma e Milano, i referendum abrogativi, la fine della Prima Repubblica e la discesa in campo di Silvio Berlusconi.
 
Berlin Station - TimVision - 19 Maggio 2017

Daniel Miller è uno straniero appena arrivato alla sezione della CIA a Berlino. L'uomo ha una missione segreta da compiere: scoprire l'origine di una fuga di informazioni che sono state consegnare al criminale Thomas Shaw. Presto l'agente si ritroverà ad imparare a fare i conti con un mondo che non conosceva ossia quello di essere un agente sul campo e non dietro ad una scrivania.
 
Twin Peaks - Sky Atlantic - 26 Maggio 2017

Sequel dell'omonima serie televisiva trasmessa tra il 1990 e il 1991. Un'agente dell'FBI trova un dossier della città di Twin Peaks in una scatola. La fonte e l'autore del dossier sono però anonimi. L'agente si troverà immersa in un turbinio di misteri che avvolgono la città e durante questo viaggio ritroverà anche i documenti compilati da Dale Cooper che l'aveva preceduta. 

Serie TV: i ritorni di Maggio 2017


Modern Family - Stagione 8 - Fox - 5 Maggio 2017



Sense8 - Stagione 2 - Netflix - 5 Maggio 2017



Saving Hope - Stagione 2 - Fox Life - 7 Maggio 2017



Fargo - Stagione 3 - Sky Atlantic - 8 Maggio 2017



I Testimoni - Stagione 2 - Fox Crime - 11 Maggio 2017



Chicago Fire - Stagione 5 - Premium Action - 12 Maggio 2017



Master of None - Stagione 2 - Netflix - 12 Maggio 2017



Longmire - Stagione 5 - TOP Crime - 12 Maggio 2017



House of Lies - Stagione 5 - Sky Atlantic - 15 Maggio 2017



The Missing - Stagione 2 - Amazon - 19 Maggio 2017



Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 3 - Netflix - 19 Maggio 2017



Bloodline - Stagione 3 - Netflix - 26 Maggio 2017



Broadchurch - Stagione 3 - Giallo - 29 Maggio 2017



Suits - Stagione 6 - Premium Stories - 30 Maggio 2017



House of Cards - Stagione 5 - Sky Atlantic - 31 Maggio 2017




Veep - Vicepresidente incompetente - Stagione 6 - Sky Atlantic - 31 Maggio 2017