IDW Publishing, detentrice dei diritti dei fumetti Disney in America, presenta in anteprima la serie a fumetti ufficiale del reboot animato di DuckTales. La particolarità di questi albi sarà la continuity diretta con la serie animata in quanto secondo alcune indiscrezioni, le storie saranno ambientate tra un episodio e l'altro del nuovo adattamento TV previsto per l'estate.

Nelle tavole divulgate, che potete visionare in calce alla notizia, assistiamo Paperino e i nipotini entrare in quello che sembra essere uno spettrale e lugubre albergo, cosa che richiama molto le atmosfere del tredicesimo episodio della serie storica, "Il Mistero del Fantasma". Inoltre visto che la cover riporta il numero "zero" e Zio Paperone non compare tanto nella copertina quanto nelle tavole divulgate, queste immagini potrebbero suggerire che il volume funga da prequel alla serie animata.

Il fumetto verrà presentato al
San Diego Comic-Con nel mese di luglio, di norma queste operazioni commerciali avvengono a ridosso del lancio della serie a cui l'adattamento si ispira, cosa che per diretta conseguenza potrebbe anticiparci quando la serie debutterà negli Stati Uniti.
 
DuckTales: arriva il fumetto del reboot ed annuncia la data d'inizio della serie animata?

La prima stagione del reboot di DuckTales conterà 21 episodi da 30 minuti cad. e 2 special TV della durata di un'ora. Il debutto negli Stati Uniti è previsto in concomitanza all'anniversario dei suoi 30 anni, per l'estate del 2017 su Disney XD. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.
 
Fonte:
Entertainment Weekly