La verità è ancora là fuori.

Fox ha ordinato una seconda ondata di episodi per X-Files: La miniserie evento, in cui David Duchovny e Gillian Anderson riprenderanno i loro ruoli di agenti dell'FBI – Fox Mulder e Dana Scully rispettivamente –, mentre Chris Carter tornerà come produttore esecutivo.

"Personaggi iconici, una trama ricca, autori audaci – sono questi i tratti caratteristici di una grande serie," ha dichiarato David Madden, presidente del network. "E rientrano tra i motivi per cui X-Files ha avuto un così grande impatto su milioni di fan in tutto il mondo. La creatività di Chris, unita al magnifico lavoro di David e Gillian, continua a premere su questo fenomeno della cultura pop, e non vediamo l'ora di scoprire in quali nuovi misteri verranno coinvolti Mulder e Scully nel prossimo capitolo."
 
X-Files ritorna con altri 10 episodi!

La fortunata serie, durata nove stagioni e attualmente in onda su Rai 4, è tornata con una miniserie evento di sei episodi nel 2016, conquistando un'audience di 16 milioni di telespettatori. La notizia di un ritorno con altri dieci episodi, quindi, non sorprende affatto, anche perché Madden aveva già dichiarato durante il Press Tour della Television Critics Association che la Fox avrebbe avuto un annuncio da fare a breve, e che era altamente probabile ci sarebbero stati nuovi episodi di X-Files – più di sei, meno di ventidue.

La produzione è prevista per la prossima estate, mentre la serie tornerà sui teleschermi nella stagione 2017/2018.
 
Fonte:
Entertainment Weekly