Un numero incredibile di persone si sono sintonizzate per il finale di Broadchurch il 17 Aprile in Gran Bretagna. ITV ha fatto registrare il record assoluto per il 2017 per una serie televisiva con 11,6 milioni di telespettatori.
 
Broadchurch record di ascolti per il finale

Questi dati significano che Broadchurch ha superato il più blasonato Sherlock, finora leader, che aveva visto 11,3 milioni di telespettatori collegati a Gennaio su BBC One. Nel complesso, la terza ed ultima stagione della serie capitanata da David Tennant ha attirato una media di 10,7 milioni di telespettatori, con un aumento di 1,5 milioni sulla seconda stagione e 1,3 milioni sulla prima. 

Dati alla mano, in molti sognano un prosieguo di Broadchurch, anche se il creatore Chris Chibnall lo ha escluso categoricamente: "Questo è quanto, non ci sarà più nulla, assolutamente. È stato un viaggio straordinario e il suo successo ha sorpreso tutti," ha dichiarato. In questo clima di sequel, prequel e remake, la fiamma della speranza continua però ad ardere. La terza stagione di Broadchurch arriverà in Italia il 29 Maggio con un doppio episodio su Giallo. 

Leggi la recensione dell'ultimo episodio di Broadchurch.
 
Fonte:
Digital Spy