A concludere una settimana in cui Jennifer Morrison (Emma Swan) ha inaspettatamente lasciato la serie favolistica della ABC, e con lei Rebecca Mader (Zelena) a poche ore dal rinnovo di C'era una volta ("Molti di voi si sono chiesti se sarei tornata nella settima stagione, perciò volevo farvi sapere personalmente che, sfortunatamente, non ci sarò. Non è stata una mia scelta, ma una decisione creativa degli autori che rispetto e comprendo perfettamente," scrive l'attrice in una dolcissimo post su Instagram), Adam Horowitz e Edward Kitsis hanno annunciato che saranno 6 gli attori a lasciare la serie.
 
È ormai ufficiale che C'era una volta procederà ad un reset nella settima stagione, alla quale prenderanno parte Lana Parrilla (Regina Mills), Robert Carlyle (Mr. Gold), Colin O’Donoghue (Captain Hook) e due new entry, come preventivato. Abbandoneranno invece la serie Ginnifer Goodwin (Snow White), Josh Dallas (Prince Charming), Jared Gilmore (Henry Mills) e Emilie de Ravin (Belle).
 
6 protagonisti lasciano la serie

"Le parole non possono rendere giustizia a ciò che Ginny, Josh, Emilie, Rebecca e Jared hanno portato a C'era una volta... ma ci proveremo," hanno dichiarato i creatori prima di rivolgere un pensiero a ciascun attore.

"Ginny ha reinventato Biancaneve per un'audience moderna – era fuori questione che rimanesse bloccata a pulire lo sporco dei sette nani. Ha dato vita ad un'iconica eroina del ventunesimo secolo."

"Josh ha toccato Prince Charming in profondità – un personaggio che nei miti era solo un 'tipo', ma che con la sua superba interpretazione è diventato un uomo di grande complessità che combatte per l'amore e la famiglia."

"Emilie ha condotto il personaggio di Belle in un luogo profondo e colmo di sentimento, ha donato intelligenza e calore al suo personaggio, rendendolo indipendente e con una volontà forte, facendo però sì che fosse anche un eterno ottimista che vedeva del buono in tutto e tutti."

"Rebecca ci ha fatto fare un giro sulle montagne russe con la sua scopa reiventando la Perfida Strega dell'Ovest, mostrando tutta la pena e la sofferenza che si nascondono dietro quel verde. Ha fatto sì che il suo personaggio raggiungesse vette altissime pur restando sempre con i piedi per terra e assicurandosi che fosse una persona in cui immedesimarsi."

"E Jared è letteralmente cresciuto sotto gli occhi di milioni di persone, da attore bambino con un enorme, innato talento a giovane uomo le cui abilità continuano a stupire, giacché ha dato vita ad un personaggio che, come diciamo nello show, ha il cuore di un vero appassionato."
 
Horowitz e Kitsis, creatori della serie

Kitsis e Horowitz hanno inoltre dichiarato: "Non abbiamo mai avuto il privilegio di lavorare con un gruppo di collaboratori più talentuosi. Ognuno ha portato con sé un talento unico, intelligenza, e ha dato il proprio tocco magico dando vita a questi iconici personaggi. Non potremo mai ringraziarli abbastanza per l'impegno, la dedizione e la passione che ci hanno messo ogni singolo giorno. Senza di loro C'era una volta non sarebbe mai esistito.

E nemmeno esisterà senza di loro per sempre. "Once continuerà la sua corsa senza di loro, ma questo gruppo sarà sempre il cuore dello show," hanno detto. "E anche se non ci faranno compagnia ogni settimana, in una serie sulla speranza e la magia, crediamo fermamente che li rivedremo ancora."
 
 
Fonti:
TVLine 1, 2