Netflix svilupperà e produrrà una nuova serie televisiva basata su The Witcher Saga, la serie di otto romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski che ha poi ispirato i celebri videogiochi Action-RPG.

Sapkowski farà da consulente creativo della serie. "Sono entusiasta del fatto che Netflix farà un adattamento televisivo delle mie storie. Sarà fedele ai temi che ho impiegato più di trent'anni a scrivere," ha spiegato in un comunicato stampa. Tomas Baginski, che ha diretto i video introduttivi per tutti e tre i videogiochi The Witcher e il teaser trailer di Cyberpunk 2077, dirigerà almeno un episodio a stagione.
 
The witcher una nuova serie netflix tratta dai videogiochi

Non è ancora chiaro quali storie specifiche seguirà la serie. I produttori esecutivi Sean Daniel e Jason Brown hanno affermato: "Le storie di The Witcher seguono una famiglia non convenzionale che si riunisce per combattere in favore della verità in un mondo molto pericoloso. I personaggi sono originali, divertenti e costantemente sorprendenti. Non vediamo l'ora di riportarli in vita grazie a Netflix, la casa perfetta per una narrazione storica."
 
Fonte:
IGN