Sean Bean si unisce al cast della seconda stagione de I Medici, il drama-storico incentrato sull'iconica famiglia di Firenze. 

Anche lo showrunner americano Jon Cassar (24: Legacy24: Live Another Day) lavorerà alla nuova stagione della serie,  dirigendo e producendo quattro degli otto episodi che la andranno a comporre.

Bean vestirà i panni dell'intrigante aristocratico Jacopo Pazzi, nella seconda stagione della serie che sarà incentrata sul personaggio di Lorenzo il Magnifico. 
 
Sean Bean sarà Jacopo Pazzi

La serie è co-prodotta da Lux Vide e dalla RAI, ed è stato stanziato un budget di 24 milioni di euro per questa seconda stagione.

Lo show è ambientato nella Firenze del 15esimo secolo e segue le vicende della dinastia de' Medici. Nella prima stagione, Dustin Hoffman ha interpretato il patriarca della famiglia, Giovanni de' Medici, mentre Richard Madden ha vestito i panni di suo figlio Cosimo. La nuova stagione sarà ambientata 20 anni dopo i fatti narrati nella prima, intanto la produzione è in trattative con Madden affinché appaia in qualche flashback. 

I Medici
 
Le riprese della nuova stagione inizieranno nel mese di agosto e avranno delle location in tutta Italia e si concluderanno per la fine dell'anno, in modo che la seconda stagione possa essere mandata in onda nel 2018.  
 
Fonte:
Variety