Sissy Spacek e Jane Levy si stanno muovendo verso Castle Rock di Hulu. La coppia è stata scelta per recitare insieme ad Andre Holland (Moonlight) nel drama antologico di J.J. Abrams e Stephen King.

Castle Rock è un progetto di 10 episodi degli scrittori e produttori esecutivi Sam Shaw e Dustin Thomason (Manhattan). È descritto come un'antologia che intreccia insieme personaggi e temi dei romanzi di Stephen King, comprendente la misteriosa città di Castle Rock. La serie horror psicologica combina la dimensione mitologica e la profonda narrazione tipica dei lavori di King, tessendo una saga di luci e ombre girata in poche miglia quadrate nella foresta del Maine.

Sissy Spacek e Jane Levy reciteranno in 'Castle Rock' di Hulu

La Spacek, che di recente ha terminato Bloodline di Netflix, reciterà nel ruolo di Ruth Deaver, madre adottiva di Henry (Holland) nonché professoressa in pensione i cui ricordi sbiaditi possono contenere la chiave dell'inquietante passato di Castle Rock. I casting hanno riunito la Spacek con King dopo che l'attrice ha recitato nell'adattamento a film del 1976 del suo classico horror Carrie - Lo sguardo di Satana

Intanto, l'ex attrice di Suburgatory Levy interpreterà Jackie, l'autoproclamata storiografa di Castle Rock ossessionata dalla morte. L'attrice ha recitato più di recente nel film horror Man in the Dark (Don't Breathe). 

Shaw e Thomason hanno sviluppato il drama di Warner Bros. Television per la TV e faranno da produttori esecutivi insieme ad Abrams e agli eccellenti Ben Stephenson e Liz Glotzer della sua Bad Robot. La produzione inizierà più in là quest'anno. Non è stata ancora stabilita alcuna data per la prima.
 
Fonte:
The Hollywood Reporter