Una delle domande più pressanti nei commenti alle nostre notizie sul reboot di DuckTales è stata: "Quando arriverà in Italia?" Finalmente grazie al Rimini Cartoon Club 2017 possiamo dare un risposta ai nostri utenti: in autunno su Disney Channel.

Grazie alla collaborazione di The Walt Disney Company Italia infatti, nelle serate del 20 e 21 luglio a Castel Sismondo saranno presentate in anteprima alcune clip della nuova serie animata. Presenti all'evento, il critico Federico Fiecconi e gli autori del fumetto spin-off della serie animata, Luca Usai e Gianfranco Florio, presenti a Rimini per realizzare laboratori di disegno in spiaggia con i bambini.
 
Rimini Cartoon Club 2017: DuckTales in autunno su Disney Channel

Maggiori info su dettagli, programma ed evento disponibili sul sito ufficiale.

La prima stagione del reboot di DuckTales conterà 21 episodi da 30 minuti cad. e 2 film TV della durata di un'ora. Il primo film DuckTales The Movie: Woo-oo! è previsto negli Stati Uniti sabato 12 agosto, la serie comincerà invece in concomitanza all'anniversario dei suoi 30 anni sabato 23 settembre, entrambi gli appuntamenti sono previsti su Disney XD.

La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

 

Salutiamo i paperi della pagina Facebook DuckTales Italia

Fonte:
Cartoon Club Rimini