Whovians, ci siamo! È stato finalmente diffuso il nome dell'interprete che andrà a ricoprire il ruolo del Tredicesimo Dottore.

Il nuovo volto dell'iconico protagonista di Doctor Who è quello di Jodie Whittaker!
 

L'annuncio è avvenuto al termine della finale maschile del torneo di Wimbledon, come preannunciato dalla BBC stessa tramite un video postato sull'account Twitter della serie l'altro giorno. 

Jodie Whittaker andrà a sostituire Peter Capaldi, che ha ricoperto il ruolo del Dodicesimo Dottore dal 2013 al 2017, e sarà il quinto interprete a prestare il volto al Signore del Tempo nella serie moderna del fortunato e longevo show fantascientifico della BBC, dopo Christopher Eccleston - interprete del Nono Dottore nel corso della prima stagione -, David Tennant - Decimo Dottore per ben cinque anni, dalla seconda alla quarta stagione -, e Matt Smith - volto dell'undicesima rigenerazione del Dottore dal 2010 al 2013 dalla quinta alla settima stagione. Inoltre, sarà la prima donna a dare il volto all'iconico personaggio della BBC.

Il cambio di testimone non riguarderà solo il protagonista della serie, ma anche lo showrunner: infatti Steven Moffat uscirà di scena dopo lo special di Natale per lasciare le redini in mano a Chris Chibnall, creatore di Broadchurch, e nuova guida della serie per i prossimi anni - il terzo showrunner della serie moderna dopo Russell T. Davies, uscito di scena assieme a David Tennant, e il sopracitato Moffat.

Cosa ne pensate di questa scelta? Fatecelo sapere con un commento!
 
Salutiamo gli amici della pagina Facebook di Doctor Who Italy.

Fonte:
Twitter