Gli sforzi di HBO e della produzione de Il Trono di Spade sono stati ripagati: la serie televisiva ha debuttato con la sua settima stagione il 16 Luglio negli Stati Uniti ed ha infranto ogni suo record di ascolti precedentemente stabilito.
 
Game of Thrones record di ascolti

L'episodio di domenica ha infatti fatto registrare 10,1 milioni di spettatori, in crescita del 27% rispetto alla premiere dello scorso anno. Il finale della sesta stagione aveva raggiunto 8,9 milioni di telespettatori ed era, fino ad oggi, il record assoluto. I numeri potrebbero inoltre aumentare ancora grazie alle repliche e allo streaming sulla piattaforma HBO, dove sono previsti ulteriori 6 milioni di telespettatori per un totale straordinario di 16,1 milioni.

Sono numeri che hanno dell'incredibile considerando che HBO è un network a pagamento e quindi non accessibile a tutti, tuttavia c'è da considerare che ci troviamo a Luglio e la stagione TV americana si è chiusa più di un mese fa, tra canali via cavo e reti nazionali. Gli stessi numeri, totalizzati in Aprile, avrebbero avuto tutt'altro peso.
 
Fonte:
TVLine