I fan di C'era una volta potranno finalmente dare un nome ai volti misteriosi annunciati non troppo tempo fa per la settima stagione.

Il cast del drama a tema favolistico di ABC - con i volti noti di Lana Parrilla, Colin O’Donoghue e Robert Carlyle, al fianco delle new entry Dania Ramirez (Devious Maids), Gabrielle Anwar (Burn Notice) e Andrew J. West (The Walking Dead) - si è riunito al San Diego Comic-Con al fianco dei produttori esecutivi della serie Edward Kitsis e Adam Horowitz per presenziare il panel dedicato alla serie, durante il quale sono stati svelati numerosi segreti riguardo l'imminente reboot "reinterpretazione" dello show.

Anticipazioni sulla settima stagione.
  • Cominciamo dall'inizio: Anwar interpreterà una "nuova matrigna malvagia" (ossia la madre della Cenerentola di Ramirez).
  • Mekia Cox sarà Tiana (ossia l'eroina de La Principessa e il ranocchio)
  • L'attrice inglese Rose Reynolds interpreterà una nuova versione di Alice, "perché nessuno ha guardato lo spinoff [C'era una volta nel Paese delle Meraviglie]," ha rivelato/confessato Kitsis.
  • Adelaide Kane (Reign) sarà la sorellastra di Cenerentola, Genoveffa, e a detta di Kitsis "è super cattiva."
  • "Avevamo un piano per lo show originale che prevedeva sei stagioni - ad un certo punto, ci siamo sentiti come se per alcuni personaggi fosse arrivato il momento di avere il proprio lieto fine," ha detto Kitsis, aggiungendo che nulla delle sei stagioni precedenti sarà cancellato. "Avremo qualche nuovo personaggio e affronteremo un nuovo viaggio, e speriamo voi veniate con noi."
  • "Mi piacerebbe sapere di più sulla madre di Hook, che è un argomento che non abbiamo trattato ancora in profondità per ora," ha detto O’Donoghue.
  • "Rivedrete la stessa versione di Tremotino, Uncino, e della Regina," hanno chiarito i produttori esecutivi. "Henry vuole visitare altri libri di favole con storie differenti e personaggi. Si innamora di Cenerentola, vivendo un amore simile a quello che hanno condiviso i suoi nonni. Si immischierà in qualche guaio e chiamerà la sua famiglia per un aiuto.  [Hook, Rumple e Regina] andranno in suo soccorso."
  • Riguardo agli attori veterani uscenti della serie Jennifer Morrison (che ritornerà per un solo episodio), Ginnifer Goodwin, Josh Dallas, Jared Gilmore, Emilie de RavinRebecca Mader, Horowitz ha detto: "Speriamo di rivedere molti di loro rispuntare di tanto in tanto. Ci mancano proprio come mancano a voi." - Inoltre, EW ha diffuso in esclusiva la notizia del ritorno di Emilie de Ravin per almeno un episodio della settima stagione.
  • Ai fan sono state mostrate le prime due scene della settima stagione: Un giovane Henry (interpretato da Gilmore) dice a Regina che ha bisogno di lasciare Storybrooke per scoprire quale sia la sua storia e capire a quale posto appartiene (dopo aver trovato centinaia di altri libri nella villa dello Stregone. Sapevate che c'è una Biancaneve francese? E una italiana?). "Per quanto tempo starai via?" gli chiede Regina, al che Henry risponde: "Per tutto il tempo che sarà necessario." In seguito monta su una motocicletta - che August gli ha insegnato a guidare - prima di correre in un portale per un nuovo reame. 
  • Incontreremo l'Henry cresciuto interpretato da West sempre in sella alla sua motocicletta in un altro reame "anni dopo", nel momento in cui si incontra con Cenerentola scontrandosi accidentalmente con la sua carrozza.
  • "Non sapevo che stessi facendo all'audizione per Cenerentola," ha detto la Ramirez. "Amavo [lo show], quindi ero super eccitata." Si è presentata all'audizione con addosso ancora i vestiti da vacanza, per vedere se avesse una certa chimica con West (Spoiler: ce l'ha!).
  • "Ero anche io in vacanza, e ho ricevuto una chiamata dal mio agente," ha ricordato Anwar riguardo al suo coinvolgimento nello show. "Ho detto 'C'era una volta'? e mia figlia di 13 anni ha detto 'Cosa?' Mentre parlavo con il mio agente, mia figlia insisteva 'Accetta! Accetta!' Così ho detto sì. Non sapevo a cosa stessi dicendo di sì, ma lo devo a mia figlia."
  • Alla domanda riguardo una "storyline LGBTQ di primo piano", Kitsis ha risposto: "Vorrei dire che stiamo programmando di farla quest'anno."
  • "Penso sarebbe interessante vedere [Hook ed Emma avere un bambino]," ha detto O’Donoghue. "Hook ed Emma si amano e sono sposati, quindi credo che lo stop logico successivo sarebbe... avere un bambino."
Inoltre, è stato rilasciato il primo trailer della settima stagione.
 

 
Cosa ne pensate di queste nuove rivelazioni? Come si prospetta dal vostro punto di vista la nuova stagione di C'era una volta? Fatecelo sapere con un commento! Lo show ritorna il 6 ottobre su ABC.
 

Fonte:
TVLine