Il Trono di Spade è rimasto vittima dell'ennesimo quanto prevedibile attacco hacker: nonostante le misure di sicurezza adottate, il quarto episodio della settima stagione è stato rilasciato in rete prima della messa in onda prevista per Domenica 6 Agosto.

Leak per Il Trono di Spade

A detta di HBO, quest'ultimo leak non sarebbe collegato agli attacchi hacker subiti dalla rete nelle scorse giornate, che avevano portato come ben sapete alla diffusione online del copione del quarto episodio The Spoils of War.

La fuga di notizie deriverebbe infatti da Star India, network partner di HBO al quale era stato consegnato l'episodio prima della data di messa in onda. Il video leakato riporta infatti il logo della rete in sovraimpressione.

I portavoce del network in questione hanno dichiarato: "Prendiamo molto seriamente questa situazione e procederemo immediatamente con i dovuti accertamenti al fine di individuare il più velocemente possibile la cause di questo incidente. Questo è un problema molto serio e prenderemo le appropriate misure legali."

Periodo nero questo per la sicurezza informatica di HBO, e non solo per quanto riguarda Il Trono di Spade; sono stati infatti diffusi in rete anche episodi inediti di Ballers e Room 104, oltre ad altri numerosi documenti interni.
 
Fonte:
Entertainment Weekly