Pomeriggi all'insegna dell'animazione internazionale e italiana dal 4 settembre su Rai Gulp. Tra un mese infatti avremo un palinsesto ricco di supereroi da poter guardare.

Dal 4 Settembre il palinsesto sarà così strutturato:

- Ore 16:00 - Ultimate Spider-Man
- Ore 16:25 - Avengers Ultron Revolution (nuovi episodi); 
- Ore 16:50 - Rat-Man.
 
Ultimate Spider-Man
Scritta da Stan Lee, Steve Ditko e Brian Michael Bendis, l'autore dell'omonima serie a fumetti a cui è in parte ispirata, la storia inizia con giovane Peter Parker che è l'Uomo Ragno da un anno: ha combattuto contro criminali e ha salvato vite umane, ma ha ancora molto da imparare per poter diventare un vero supereroe. Nick Fury, il brusco comandante dello S.H.I.E.L.D., un'organizzazione spionistica e militare internazionale, gli darà la possibilità di ricevere una formazione specifica per poter accedere ad un livello superiore e trasformarsi nell'Uomo Ragno. Reclutato insieme ad altri giovani eroi come lui (Nova, White Tiger, Power Man e Iron Fist) lungo il percorso Peter imparerà a lavorare con la sua squadra e affronterà con coraggio tutte le sfide dei suoi addestratori, per arrivare infine ad una comprensione più profonda del suo destino di supereroe ed alla definitiva consapevolezza del suo potere.
 
 
Avengers Ultron Revolution
Basata sui Vendicatori, i supereroi della Marvel Comics creati da Stan Lee e Jack KirbyDopo tanto tempo dallo scioglimento dei Vendicatori, gli Avengers (Iron Man, Captain America, Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, Thor, Hulk e Ant-man) si riuniscono per affrontare pericolosi nemici.


 

Rat-Man

Ispirata all'omonimo fumetto della Panini Comics scritto e disegnato da Leo Ortolani. La storia si svolge nella Città Senza Nome e il protagonista è Rat-Man, un supereroe che la difende e lavora fianco a fianco con la polizia. Si tratta di un supereroe senza alcun superpotere, un povero deficiente, che però in un modo o nell'altro, dopo divertentissime gaffe, riesce sempre a portare a termine la sua missione. Va in giro indossando un costume in calzamaglia gialla con due buffe orecchie da topo (ispirate a quelle di Topolino) su una faccia da scimmia e una mantellina blu. Rat-Man è in realtà un uomo comune frustrato del suo anonimato, che cerca la sua autostima, convincendosi di essere un supereroe senza macchia e senza paura.




Sinossi tratte da Wikipedia
 
Fonte:
Ufficio Stampa Rai Gulp