Guardare per innumerevoli ore la TV può farvi sentire come se conosceste le scenografie dei vostri show preferiti come i palmi delle vostre mani. E dopo tutto quel tempo trascorso con loro non avete mai desiderato riprogettare le vostre case o appartamenti per farli sembrare il più possibile come quello di Monica e Rachel in Friends o come l'appartamento da scapolo di Sherlock? Bene, queste incredibili piantine potrebbero essere un inizio.

1. Friends: Gli appartamenti di Monica, Rachel, Joey e Chandler

1. Friends: Gli appartamenti di Monica, Rachel, Joey e Chandler

L'appartamento di Monica è un "dannato affare", e questo mostra semplicemente quanto sia magnifica la sua casa a New York. È certamente più spazioso di quello di Joey di fronte all'ingresso, ma se avete poltrone comode e calciobalilla, a chi importa? Inoltre, tutti noi sappiamo che lo spazio è occupato dal disordine di Monica.

2. The Big Bang Theory: Gli appartamenti di Sheldon, Leonard e Penny.

2. The Big Bang Theory: Gli appartamenti di Sheldon, Leonard e Penny

Come previsto, tutto è precisamente organizzato per rientrare negli standard di Sheldon, e c'è un sacco di spazio per i loro libri, giochi, giocattoli ed altri artefatti nerd. Quello di Penny è molto più piccolo, ma lei vi ha trovato spazio per una cyclette ed una graziosa area ristorante, nonostante il suo appartamento sia molto più disordinato dell'altro.

3. The IT Crowd: L'ufficio nella cantina

3. IT Crowd: L'ufficio nella cantina

Jen, Moss e Roy possono aver pescato la pagliuzza più corta negli uffici delle industrie Reynholm, ma dalle piantine possiamo vedere che vengono trattati piuttosto bene, specialmente Jen - guardate la sua enorme stanza!

4. I Simpson: La casa dei Simpson

4. I Simpson: La casa dei Simpson

Quanto è grande la casa dei Simpson? Hanno tre salotti, una sala da pranzo, un garage enorme ed anche la stanza di Maggie è più grande di quanto molti di voi possano trovare ad un prezzo decente a Londra. Corriamo subito a Springfield!

5. Sherlock: L'appartamento di Sherlock e John in Baker Street

5. Sherlock: L'appartamento di Sherlock e John in Baker Street

Chiaramente Sherlock non può permettersi il costo di 1,3 milioni di sterline per un monolocale a Baker Street - che è il motivo per il quale lo affitta da un'anziana signora per 3,000 sterline al mese. Tristemente, non possiamo vedere quanto sia grande la stanza di John, ma è probabile che sia più piccola di quella del suo coinquilino.

6. Mad Men: Gli uffici di Sterling Cooper

6. Mad Men: Gli uffici di Sterling Cooper

Torniamo ai vivaci anni '60 con questa ottima piantina. L'ufficio di Sterling Cooper è così enorme che sembra più un complicato labirinto. Vogliamo ancora il nostro piccolo ufficio con l'armadietto del whisky nel mappamondo.

7. Friends: Central Perk

7. Friends: Central Perk

Di solito possiamo vedere solo una piccola parte di questo famoso caffè, ma è più grande di quanto pensiate. Di certo Gunther deve avere un santuario dedicato a Rachel da qualche parte, no?

8. The Office US: L'ufficio della Dunder Mifflin

8. The Office US: L'ufficio di Dunder Mifflin

La Dunder Mifflin sarà anche un'azienda vecchia e semplice, ma dall'alto sembra ENORME. Beh, a parte l'ufficio di Ryan, ovviamente.

9. Lost: Il portello

9. Lost: Il portello

Più un progetto che una piantina, ma la scala mostra che l'iniziativa DHARMA stava cercando di realizzare in questa bizzarra camera quella che sarebbe diventata la casa di Desmond per gli anni a venire. La domanda resta: perché hanno reso così dannatamente difficile uscire?

10. How I Met Your Mother: L'appartamento di Ted

10. How I Met Your Mother: L'appartamento di Ted

Ted e Marshall hanno trovato l'oro quando in qualche modo sono arrivati in questo appartamento alla moda per single a New York dopo aver lasciato l'università. Il posto è perfetto per un architetto ed un avvocato agli inizi delle loro carriere, con un ordinato spazio ufficio, due spaziose camere da letto ed anche un pianoforte.

11. Will & Grace: Gli appartamenti di Will, Grace e Jack

11. Will & Grace: Gli appartamenti di Will, Grace e Jack

Ecco un altro enorme appartamento di New York, ma almeno Will e Grace se la cavano, quindi ha senso. Un sacco di persone ucciderebbero per quel bagno in camera, è più grande della stanza da bagno! Quello di Jack è di profilo molto più basso ed ha un bagno sorprendentemente minuscolo in confronto.

12. I Simpson: La taverna di Boe

12. I Simpson: La taverna di Boe

Guardando qui sopra, il bar di Boe sembra davvero bello in confronto allo sporco buco infernale che è realmente.

13. Una mamma per amica: La casa di Rory e Lorelai

13. Una mamma per amica: La casa di Rory e Lorelai

Forse i prezzi di Stars Hollow saranno particolarmente bassi, o forse Lorelai si è semplicemente assicurata di aver prosciugato il più possibile la banca dei genitori - perché le Gilmore hanno trovato un affare. È dannatamente grande! C'è un sacco di spazio per madre e figlia per girare attorno e parlare mentre fanno quanti più riferimenti possibili alla cultura pop.

14. Buffy l'ammazzavampiri: La casa di Summers

14. Buffy l'ammazzavampiri: La casa di Summers

Una modesta casa di Sunnydale per Buffy, sua madre e sua sorella, ma stimiamo che il costo del posto sia segretamente basso, con quella Bocca dell'Inferno proprio sotto di esso e tutto il resto.

15. Breaking Bad: La residenza White

15. Breaking Bad: La residenza White

Walter aveva una gran bella tenuta anche prima di scoprire i benefici dei cristalli di metanfetamine, e potete vedere dalle dimensioni della sua casa ad Albuquerque che ci sono un sacco di aree dove nascondere tutta quella roba blu.

16. Stranger Things: La casa di Joyce

16. Stranger Things: La casa di Joyce

L'abitazione dei Byers potrà sembrare disordinata, ma è anche piena di luce ed al momento il punto dove potete regolarmente viaggiare per il Sottosopra. Non è fantastica?

17. Sex and the City: L'appartamento di Carrie

17. Sex and the City: L'appartamento di Carrie

In confronto ad altri nella lista, l'appartamento di Carrie è piuttosto modesto - ma ancora una volta questo è nel cuore della città di New York, quindi in quel contesto è relativamente enorme. Siamo particolarmente impressionati da questo gigantesco soggiorno, e c'è un sacco di spazio per tutte le sue scarpe.

18. Dexter: La residenza di Dexter

18. Dexter: La residenza di Dexter

Volete sapere com'è la casa di un serial killer segreto? Qui c'è la vostra risposta. Rivaleggiando con l'ottima casa di Patrick Bateman, ci sono aree sorprendentemente accoglienti con confortevoli divani e poltrone. Ha anche il tapis roulant a solo pochi passi dal suo letto, così può tenersi in forma per tutti quegli omicidi.

19. The Office UK: Wernham Hogg

19. The Office UK: Wernham Hogg

Non dettagliata come alcune delle altre, ma almeno possiamo avere una vista migliore di dove siede ognuno alla Wernham Hogg. Il povero vecchio Keith è messo in un angolo, ed ora volete sapere tutti i loro nomi. Chi diavolo è Ben? Inoltre, ricordate quando avevamo le stanze per i fumatori?

20. Frasier: L'appartamento di Frasier e Martin

20. Frasier: L'appartamento di Frasier e Martin

L'appartamento di Seattle di Frasier Crane è semplicemente bellissimo, guardatelo. Ogni stanza è enorme, ci sono bagni meravigliosi, un grande pianoforte, e, certamente, il confortevole divano di Martin in primo piano.

21. Only Fools & Horses: L'appartamento di Del e Rodney

21. Only Fools & Horses: L'appartamento di Del e Rodney

Il modesto appartamento dei Trotters nella tenuta Nelson Mandela, prima che facessero i milioni, era un posto piuttosto accalcato, con Del Boy che ovviamente reclamava l'unica stanza doppia. Normalmente il posto sarebbe anche pieno di cianfrusaglie varie che non possono vendere, ma il bar sembra fantastico.

22. Seinfeld: L'appartamento di Jerry

22 - Seinfeld.jpg

Osservate la porta attraverso la quale irrompe Kramer ad ogni episodio con una serie di applausi. Aneddoto: direttori scorbutici in seguito hanno chiesto di trattenere gli applausi.

23. The Crystal Maze

23. The Crystal Maze

Un bonus che tutti conosciamo ed amiamo, la disposizione dei diversi mondi in The Crystal Maze. Qui potete dare un'occhiata migliore a quanto Richard O'Brien abbia dovuto trascinare lontano la sua squadra raffazzonata di senza speranze verso il loro inevitabile fallimento.

Assicuratevi di visitare anche il sito web dell'artista Iñaki Aliste Lizarralde per il suo catalogo completo di incredibili piantine. Dovreste anche andare a vedere altre sorprendenti piantine in 3D della startup Drawbotics qui, insieme ad altri incredibili progetti su Bizdaq.
 

Fonte:
Digital Spy