Questa settimana, contro ogni previsione ho voluto lanciarmi in una recensione un po' speciale: forse poco seria e meno ricca di contenuti del solito, forse l'italiano è meglio che continui a scriverlo anziché balbettare davanti ad un cellulare in bilico su un tavolino senza un copione che si rispetti, e sicuramente fare la YouTuber non sarà mai il mio mestiere, ma nella mia – anzi, nella nostra – goffaggine speriamo di strappare un sorriso anche a voi. Sappiate che tutto è partito da qui.
 

**Se sopravvivete ai primi cinque minuti di video prendiamo un po' di confidenza con la telecamera.

Conclusioni 

Quest'anno come non mai, Il Trono di Spade è stato infarcito di fanservice, rimanendo vittima di sé stesso e delle opinabili scelte degli autori – prima fra tutte quella di chiudere la serie nel giro di soli 13 episodi. È venuta meno la caratterizzazione dei personaggi in favore di azione ed intrattenimento per una stagione molto più televisiva rispetto agli inizi ed è cambiato totalmente il ritmo di narrazione al fine di far risaltare la spettacolarità degli eventi, senza curarsi dell'eccessiva velocità con cui venissero esplorati – non si tratta solo di spostamenti, ma di giustificare ciascuna azione, comportamento e/o cambiamento di ciascun personaggio. Nonostante ciò, la settima stagione contiene alcuni dei momenti più belli dell'intera serie [basti pensare a The Queen's JusticeThe Spoils of War] e sviluppa interessanti dinamiche tra i personaggi con l'ausilio di una colonna sonora ed un reparto tecnico impeccabili. Tra i momenti più significativi, il distacco di Jaime da Cersei, la redenzione di Theon, la rivalsa di Sansa e la morte di Ditocorto, nonché la connessione tra Jon Aegon e Daenerys.
 
Un ringraziamento speciale a Luca, l'uomo pan di stelle al montaggio, e ad Elga per aver assecondato la mia follia.

Il Trono di Spade 07

Titolo italiano:  Il drago e il lupo
Titolo Originale: The Dragon and the Wolf

Data italiana: 04/09/2017
Data in patria: 27/08/2017
Durata: 0 minuti

Totale voti:   9   3   1 


F.Wood

Non c'è che dire, ottimo episodio finale... e ci voleva dopo il mezzo disastro del penultimo capitolo. Se serviranno loro 2 anni per evitare questi alti e bassi... aspetteremo volentieri.

 02/09/2017

Debris

Buon finale per una stagione davvero frenetica in cui la sceneggiatura ha dominato sulla storia. Ma non è colpa nè di attori nè di sceneggiatori. Fan Service? Ma ne siete sicuri ???

 02/09/2017

Andrea Contemplano

Personaggi appiattiti, scelte banali e prevedibili, narrazione velocizzata e fanservice che si spreca. Questa stagione si conclude dimostrandosi di gran lunga la più mediocre di tutte.

 01/09/2017

Kouga

Finale che vuole accontentare un po' tutti e che corona una stagione frenetica, volta alla spettacolarizzazione degli eventi ed alla promozione del fanservice. Intrattiene, certo, ma GoT è ben altro.

 01/09/2017

Tacchan

Cercei è stata la nota più interessante di episodio. Il resto era la strada più prevedibile. Bella la scena finale. Nel complesso buon episodio, sebbene nulla di memorabile.

 30/08/2017

NicO_Ola

Poco coraggio e fan service hanno dominato quest'ultima puntata, Bran serve finalmente a qualcosa (ma ci voleva tanto?) e Theon ha avuto la sua prima gioia. Mi aspettavo un massacro ed invece ciccia.

 28/08/2017

GIGIO

Telefonato e che accontenta i fan. Gli unici colpi di scena e che mescolano un po' le carte come al solito provengono da Cercei. È stata la stagione più spettacolare ma quella scritta peggio.

 28/08/2017

sailortenshi

Ok, il pasticcio dello scorso episodio viene recuperato con gli interessi. Sansa si redime, Jon (o Aegon?) e Dany concludono, Jamie si rompe definitivamente le palle... ora aspettiamo questi due anni!

 28/08/2017


Altri Voti