Ora abbiamo un bel quadretto: Antonio Banderas interpreterà Pablo Picasso nella seconda stagione in arrivo della serie della National Geographic Genius, ha appreso TVLine.

Secondo l'emittente, la seconda stagione da 10 episodi della serie antologica "racconterà la vita ed il lavoro del pittore spagnolo, uno dei più celebrati ed influenti artisti del ventesimo secolo." La sua prima stagione, che si è guadagnata dieci nomine agli Emmy Awards, ha raccontato la storia di Albert Einstein (interpretato da Geoffrey Rush).

Genius seconda stagione: Antonio Banderas scelto per interpretare Pablo Picasso

"La storia della vita di Pablo Picasso mi affascina da lungo tempo ed ho molto rispetto per quest'uomo, che viene anche dalla mia stessa città natale, Màlaga," ha detto Banderas in un'intervista. "Sono emozionato di lavorare con la National Geographic, Brian [Grazer], Ron [Howard], Ken [Biller] ed il resto della squadra di Genius per raccontare una storia autentica di uno dei più innovativi pittori nel mondo."

Howard ha aggiunto, "Antonio è stato la scelta naturale. Lui, come Picasso, ha un approccio alla vita senza barriere che aggiungerà genuinità a quello che stiamo cercando. Ha una portata così grande come attore che so che porterà alla vita questo artista brillante e anticonvenzionale."

La seconda stagione di Genius comincerà nel 2018. Le vostre opinioni sul casting di Banderas? Lasciatele in un commento qui sotto.
 
Fonte:
TVLine