Sono iniziate le riprese per la prossima serie da sei puntate di Amazon Prime Video, Good Omens. A rivelarlo è lo showrunner Neil Gaiman su Twitter con una foto dei pluri-premiati attori Michael Sheen (Masters of Sexe David Tennant (Broadchurch, Doctor Who) nei personaggi principali di Aziraphale e Crowley.

La serie sarà basata sull’acclamato racconto di Terry Pratchett e Neil Gaiman Good Omens - Buona Apocalisse a tutti!, e le riprese avranno luogo per i prossimi sei mesi a Londra, nell’Oxfordshire, nella Foresta di Dean e in alcune location in Sud Africa. Humor e horror, fantasia e dramma in una serie che vede come showrunner Neil Gaiman (American Gods) e che sarà disponibile su Prime Video in Italia nel 2019.

La prima foto di Michael Sheen e David Tennant
 
Secondo il “The Nice and Accurate Prophecies” di Agnes Nutter, la Strega, (il solo libro di profezie al mondo accurato e completo), il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano. Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini. Eccetto Aziraphale, un angelo un po' viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente – entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall'Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo.

Neil Gaiman è autore premiato di libri, romanzi, racconti, fumetti e film per tutte le età, tra cui la pellicola Coraline, che ha ottenuto una nomination agli Oscar. Alcuni dei suoi titoli più noti sono la Mitologia Norvegese, la serie di fumetti Sandman, The Graveyard Book (l'unico libro ad aver vinto entrambe le medaglie di Newbery e Carnegie), e The Ocean at the End of the Lane, premiato agli UK’s National Book Award 2013 come Libro dell'anno. L'adattamento cinematografico del suo racconto breve How to Talk to Girls at Parties e la seconda stagione dell'adattamento televisivo nominato agli Emmy del suo romanzo American Gods saranno lanciati nel 2017. Nato nel Regno Unito, ora vive negli Stati Uniti.

Terry Pratchett è stato l'acclamato creatore della serie mondiale di best-seller Discworld, la prima delle quali - The Color of Magic - è stata pubblicata nel 1983. Come giovane giornalista, Neil Gaiman è stato il primo ad intervistarlo. I libri di Terry sono stati per la maggior parte adattati per il palco e per lo schermo, ed è stato vincitore di moltissimi premi, tra cui la Carnegie Medal, ed è stato cavaliere per i suoi meriti letterari. È morto nel marzo 2015.
 
Fonte:
Comunicato Stampa Amazon Prime