Ce l'avete chiesto in tanti, ora finalmente possiamo dirlo: i lavori del doppiaggio italiano del reboot di DuckTales hanno finalmente avuto inizio. A farcelo sapere è Alessio Puccio, che pubblica una foto del suo copione dello Special TV e ci rivela diverse anticipazioni ed interessanti curiosità. 

 
Credit: @Alessio Puccio

Ad occuparsi dell'edizione italiana della serie sarà SDI Media e, sebbene non sia ancora disponibile un cast italiano ufficiale, Puccio accompagna alla foto una didascalia interessante: "quiQuoqua. Ma che sballo..." Il fatto che solo sul nome di Quo sia stata posta la maiuscola potrebbe suggerirci che l'attore presterà la voce al vulcanico nipotino protagonista del pilota. Puccio ha un curriculum di tutto rispetto: oltre ad essere diventato famoso al cinema per aver doppiato Harry Potter, l'attore s'è divincolato tanto in serie TV come The Flash, fino agli anime, quale il recente Wolf Children.

Il copione ci svela inoltre che i dialoghi italiani saranno curati da Manuela Marianetti (The Newsroom, Arrested Development, Lupin, L'Incorreggibile Lupin), e che, nonostante nel corso della sua prima messa in onda televisiva "Woo-oo!" venga considerato un'unica puntata, nel corso di successive repliche e della serializzazione homevideo verrà diviso in due episodi.

Vi terremo aggiornati!
 
La prima stagione di DuckTales tornerà sabato 23 settembre su Disney XD in America con un doppio appuntamento con gli episodi 2 e 3: Daytrip of Doom e The Great Dime Chase. In Italia verrà trasmessa su Disney Channel in autunno.

Qui la nostra recensione del film pilota.
 
 
Salutiamo i paperi della pagina Facebook DuckTales Italia.

Fonte:
Instagram