Nancy Drew è tornata su di un caso, questa volta su NBC.

L'emittente sta sviluppando un pilot drama sull'investigatrice privata dei romanzi, con Tony Phelan e Joan Rater alla scrittura del copione, riporta il nostro sito gemello Deadline. I CBS TV Studios e Dan Jinks faranno anche da produttori.

Nancy Drew di NBC, a quanto si dice, segue l'autrice dei libri della ragazza detective, che improvvisamente si ritrova di fronte ad un vero e proprio mistero riguardante un omicidio. Nel momento del bisogno, si rivolge ai suoi due migliori amici d'infanzia - la sua originale fonte dispirazione per la serie di libri, i quali non sono esattamente contenti del modo in cui sono stati ritratti su carta.

Il pilot di Nancy Drew in sviluppo da NBC dopo il tentativo fallito di CBS

Se tutto ciò vi suona un po' familiare, è perché la stessa squadra creativa ha cercato di portare il detective del titolo su CBS nel 2016, anche se in modo molto diverso. Quel pilot aveva come protagonista Sarah Shahi (Person of Interest) ed era pensato per essere una rappresentazione "diversa" del suo classico personaggio. Aveva come attori anche Anthony Edwards (ER) nel ruolo del padre di Nancy, Vanessa Ferlito (Graceland) nel ruolo della collega detective del NYPD e Felix Solis (The Good Wife) nel ruolo del capo di Nancy al NYPD.

Le vostre opinioni sull'ultimo tentativo di NBC di portare Nancy sul piccolo schermo? Lasciatele in un commento in basso.
 
Fonte:
TVLine