DOVE ERAVAMO RIMASTI

A causa delle troppe anomalie temporali causate dal loro operato, le Leggende hanno finito per infrangere il normale flusso del tempo che, alla fine, si è "rotto" causando terribili anacronismi come dinosauri in pieno centro città a Los Angeles nel 2017 e altre amenità del genere. A causa di questo, ora le Leggende sono in "guerra fredda" con l'Agenzia del Tempo, divisione speciale creata da Rip Hunter che affronta i problemi temporali con metodica professionalità. Riusciranno le Leggende a fare la differenza pur con il loro approccio poco convenzionale?

Scommetto che la nostra Narese avrà empatizzato molto con Mick questa settimana...

 

LEGENDS OF TOMORROW: LO SHOW DEI MOSTRI

Desiderosi di dimostrare la loro capacità a Rip e al Time Bureau, le Leggende riescono a carpire i segreti della tecnologia usata dall'agenzia e ne fanno subito uso per identificare un anacronismo da risolvere. Scegliendone uno più semplice, il gruppo si ritrova nell'America del 1870 e più precisamente nel circo di P. T. Barnum, famoso per aver creato un vero e proprio show di meraviglie - ma stavolta la meraviglia che l'impresario ha in serbo è una tigre dai denti a sciabola, ritrovatasi in un tempo che decisamente non è il suo. Nel tentativo di catturarla, Ray testa il suo nuovo raggio miniaturizzante - che però non ha l'effetto giusto, e invece di ridurre la tigre la ingigantisce. Per risolvere il problema, Sarah ritiene sia necessario il tocco di un'esperta, e si reca nel 1942 da Amaya per convincerla a riunirsi alla squadra.

Scopriamo così che tra Nate e Amaya le cose non sono andate così bene perché il giorno del compleanno di lui la donna ha deciso di lasciarlo per tornare nello Zambesi e compiere il suo dovere di nonna: dare alla luce una dinastia di Vixen che avrebbe portato fino a Mari, sua nipote e supereroina di Detroit nel 2017. 

E così le Leggende si trovano invischiate in un'escalation di intromissioni e coinvolgimenti non richiesti che portano rapidamente il livello dell'emergenza da 1 a 9 (cosa che porta il Time Bureau a intervenire personalmente), fino a un desolante momento in cui mezza squadra - impossibilitata all'uso dei propri poteri - viene fatta prigioniera da Barnum per essere usata come fenomeni da baraccone nel suo show. Solo l'intervento di Amaya salva la situazione, ma l'uso dei suoi poteri totemici sembra stranamente compromesso. Le Leggende apprendono però dall'agente Sharp che esiste un nuovo nemico, qualcosa di così terribile che spaventa perfino il Bureau: ma nessuno sembra prendere sul serio la cosa. Altrove, però, una donna chiamata Kuasa viene contattata da un accolito di Mallus.

Barnum e il suo show sono la parte migliore dell'episodio

 

LEGENDS OF TOMORROW: RITORNI E LEGGEREZZA

La prima cosa che mi viene da dire dopo la visione di questo episodio è che le Leggende sono diventate molto, molto più scanzonate - ma anche decisamente più stupide. Abbiamo professori, laureati, assassini addestrati, e tutto quello che riescono a fare e pensare è un modo per incasinare ancora di più la situazione. Comprendo perfettamente che si tratta di necessità narrative che dovrebbero servire a far andare avanti la storia, ma a volte trovo davvero difficile far funzionare la mia ghiandola per la sospensione dell'incredulità - davvero volete farmi credere che pur da ubriachi Nate, Jax e Roy sarebbero caduti così volentieri nella trappola di Barnum? Davvero? Ma c'è anche da dire che Barnum e tutto il suo entourage sono sicuramente una delle parti migliori e più divertenti di questa settimana.

Ma a parte questo, l'episodio è comunque un piacevole divertissement che serve soprattutto a riportare Amaya nel gruppo e spiegare le sue nuove problematiche con i propri poteri, necessariamente collegati al ritorno di Kuasa - un villain DC conosciuto agli amanti di Vixen/Mari McCabe, perché è sua sorella, ed è già comparsa nell'Arrow-verse nella serie animata dedicata per l'appunto all'eroina di Detroit. Kuasa possiede il Totem dell'Acqua, che le consente di manipolare l'elemento a suo piacere, e farà parte del team di supercattivi che questa stagione le Leggende avranno il piacere di combattere. Inoltre, insieme ad Amaya, funge come introduzione per l'elemento magico che sappiamo sarà prominente nei prossimi episodi.

 

 

LEGENDS OF TOMORROW: IL GIUDIZIO

Ritorna Amaya e si introduce un nuovo/vecchio villain: episodio divertente e piacevole che però dimostra quanto a volte chiudere un occhio su certe illogicità di trama - funzionali solo ed esclusivamente ad allungare il brodo - possa essere difficile oltre che pericoloso.
 
Salutiamo gli amici della pagina Facebook Justice Of Shield Italia.

DC's Legends of Tomorrow 02

Titolo italiano:  N.D.
Titolo Originale: Freakshow

Data italiana: N.D.
Data in patria: 17/10/2017
Durata: 0 minuti

Totale voti:   2   0   0 


Kentel

Episodio divertente e piacevole che però dimostra quanto a volte chiudere un occhio su certe illogicità di trama possa essere parecchio difficile.

 18/10/2017


Altri Voti