Tirate fuori il vostro smoking dall'armadio, e ripassate la lingua dei segni: Hulu sta sviluppando una serie basata sulla commedia romantica del 1994 Quattro matrimoni e un funerale - e c'è un nome grosso sulla lista degli invitati.

Mindy Kaling - notoriamente appassionata di commedie romantiche - ed il suo collega scrittore di The Mindy Project Matt Warburton sono in squadra per scrivere e produrre la serie, la quale dovrebbe essere una serie antologica con episodi da un'ora, che ogni settimana segue un gruppo diverso di amici e le loro avventure matrimoniali. Richard Curtis, che ha scritto il film originale, sarà anche produttore esecutivo della potenziale serie Hulu, che potrebbe ottenere un ordine diretto a serie agli inizi dell'anno prossimo.

Quattro matrimoni e un funerale adocchiato da Hulu, con Mindy Kaling come produttore esecutivo

Il film originale, che aveva come protagonista l'allora sconosciuto Hugh Grant nel ruolo di uno scapolo britannico costretto a partecipare ai matrimoni dei suoi amici, fu un successo dell'estate del 1994 ed ottenne anche una nomina all'Oscar come miglior film, lanciando la carriera di Grant ad Hollywood e diventando un classico delle commedie romantiche dei giorni nostri. (Curtis ha continuato scrivendo Notting Hill, Il diario di Bridget Jones e Love Actually - L'amore davvero).

The Mindy Project  terminerà questo autunno su Hulu dopo una serie di sei stagioni; in seguito la Kaling apparirà come ospite ricorrente nella commedia in arrivo su NBC Champions, nella quale farà anche da produttore esecutivo.
 
Fonte:
TVLine