George Clooney è stato scelto per recitare e dirigere un adattamento di sei episodi del romanzo di Joseph Heller Comma 22.

Adattato precedentemente nel 1970 con un film diretto da Mike Nichols, questa produzione Paramount Television/Anonymous Content sarà scritta da Luke Davies (Lion - La strada verso casa) e David Michôd (Animal Kingdom). La serie sarà venduta a potenziali acquirenti a Dicembre.

George Clooney reciterà nell'adattamento a serie limitata di Comma 22

Il romanzo, pubblicato nel 1961, è ambientato nella seconda guerra mondiale e segue il capitano John Yossarian, un bombardiere B-25 dell'areonautica militare dell'esercito degli Stati Uniti, e l'altro aviatore del suo accampamento che cercano di mantenere la loro sanità mentale rispettando gli obblighi del servizio. Clooney interpreterà il colonnello Cathcart, un comandante che aumenta ripetutamente il numero di missioni di combattimento richieste prima che un soldato possa tornare a casa, facendo impazzire Yossarian. (Martin Balsam ne ha interpretato il ruolo sul grande schermo.)

Vincitore di Oscar, i precedenti lavori in televisione di Clooney comprendono, ovviamente, E.R. - Medici in prima linea (per il quale ha guadagnato due nomine agli Emmy), la trasmissione in diretta del 2000 A prova di errore, Sisters, Pappa e ciccia e L'albero delle mele.
 
Fonte:
TVLine