Vi avevamo già parlato delle trattative in corso, ma ora è ufficiale: Amazon ha annunciato di aver acquistato i diritti per la TV per l'opera di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli, con un ordine che prevede una serie multi-stagionale e il potenziale per delle serie spinoff.

La serie originale di Amazon Prime - che esplorerà nuove storyline partendo da La Compagnia dell'Anello di Tolkien - sarà prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema (una divisione della Warner Bros. Entertainment).
 
Amazon produrrà la prima seri TV su Il Signore degli Anelli

"Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l'immaginazione di generazioni di fan attraverso la letteratura e il grande schermo," ha dichiarato Sharon Tal Yguado, capo dei copioni di Amazon. "Siamo onorati di poter lavorare con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line per questa eccitante collaborazione per la televisione e impazienti di portare i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo epico viaggio nella Terra di Mezzo."

"Siamo molto lieti che Amazon, con il suo impegno di lunga data nella letteratura, sia la casa della prima serie multi-stagionale de Il Signore degli Anelli," ha dichiarato un rappresentante della Tolkien Estate and Trust e HarperCollins. "Sharon e il team di Amazon Studios hanno delle idee eccezionali per portare sullo schermo delle storie precedentemente inesplorate basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien."

Eccitati all'idea della prima serie TV su Il Signore degli Anelli? Fatecelo sapere con un commento!
 

Fonte:
TVLine