Aggiungete Kate Beckinsale alla lunga lista degli attori di film che si stanno dirigendo verso il piccolo schermo. L'ex-attrice di The Aviator è stata scelta per recitare in The Widow, un thriller di otto episodi per gli Amazon Studios da ITV.

Scritto e prodotto dai fratelli di The Missing e Fleabag Harry e Jack Williams, la serie segue Georgia Wells (la Beckinsale), che ha abbandonato la sua vita precedente e non è più la donna che era una volta. Dopo aver visto il suo defunto marito al telegiornale, Georgia viene trascinata indietro e non si fermerà davanti a nulla finché non avrà ottenuto la verità sul suo passato. Questo thriller porterà Giorgia nelle profondità del Congo africano, dove il pericolo e la rivelazione l'aspetteranno ad ogni svolta.

Eliza Mellor (Poldark) farà da produttrice; Sam Donovan (Humans, Utopia) ed Olly Blackburn (Donkey Punch) dirigeranno la serie, che appartiene alla Two Brothers Pictures degli Williams. The Widow inizierà su ITV nel Regno Unito, e su Amazon Prime Video negli Stati Uniti ed in più di 200 paesi e territori. La produzione si svolge proprio questo mese in Sudafrica, Galles e a Rotterdam, in Olanda.

The Widow estende la relazione di Amazon con la Beckinsale, che precedentemente aveva recitato nell'e-trailer del film di Marc Webb The Only Living Boy in New York e nella commedia di Whit Stillman Amore e inganni.

Kate Beckinsale reciterà nel thriller TV di Amazon 'The Widow'

"Kate Beckinsale è un'attrice brillante e talentuosa e siamo emozionati che si unisca a noi in questo viaggio - non potremmo immaginare nessuno di più perfetto per il ruolo," hanno detto i fratelli Williams in una dichiarazione congiunta. "The Widow è il nostro pezzo più ambizioso e cinematico per il quale fissare una data e non vediamo l'ora di portare il cuore oscuro della giungla congolese sullo schermo."

The Widow, commissionata da ITV, è l'ultima co-produzione per la compagnia e si unisce all'originale Vanity Fair, che è previsto per quest'anno ed è in attesa di una data per la prima (ITV ha anche prodotto il drama Harlots di Hulu).

Per la Beckinsale, The Widow sarà il suo primo ruolo regolare in una serie con sceneggiatura. I suoi precedenti lavori nei film includono il franchise di Underworld, Total Recall - Atto di forza del 2012 e Van Helsing del 2004.

I lavori precedenti dei fratelli Williams comprendono il drama di BBC1 e Starz The Missing, Liar di Sundance TV e Rellik di Cinemax, tra gli altri.

The Widow rientra nell'elenco di serie con sceneggiatura di Amazon che comprende La fantastica signora Maisel con una protagonista femminile, The Man in the High Castle, Fleabag, Catastrophe, Carnival Row, Jack Ryan e Sneaky Pete, tra gli altri.
 
Fonte:
The Hollywood Reporter