Martin Scorsese e Michael Hirst stanno collaborando insieme su The Caesars, nuova serie TV storica che mostrerà il potere e la struttura politica dell'antica Roma.

Hirst - che ha scritto il copione dell'episodio pilota - è avvezzo ai drama storici, grazie all'esperienza maturata con Vikings, I Tudors e Camelot. Scorsese - non è chiaro se farà solo il produttore esecutivo o sarà maggiormente coinvolto -, in televisione, l'abbiamo già apprezzato in Boardwalk EmpireVinyl. Sarà curioso vedere come si mescoleranno la propensione a prendersi libertà creative del primo con il realismo e l'autenticità che caratterizzano i lavori del secondo.
 
Martin Scorsese

The Caesars si concentrerà, in modo non trascurabile, sulle esperienze di Giulio Cesare da giovane, periodo poco esplorato sia al cinema che in televisione. Le manovre politiche e le macchinazioni del giovane Giulio Cesare dovrebbero rappresentare una buona trama storica nelle mani di Hirst, mentre il coinvolgimento di Scorsese suggerisce che la serie TV rappresenterà in modo convincente le dinamiche di potere dell'antica Roma.

Non si sa ancora su quale network andrà in onda lo show, ma, visto i nomi coinvolti, è plausibile pensare a una lotta a due tra History e HBO.

The Caesars inizierà la produzione nel 2019, con le riprese che si terranno sul posto in Italia.
 
Fonte:
Screen Rant